D.IT, a tutta fidelity insieme a Trudi e Pinocchio

Presso i supermercati della rete aderenti delle insegne Sisa, Sigma e Coal sono partite due short collection con protagonisti i celebri peluche e un set colazione con i disegni del burattino di Collodi

Due collezioni temporanee dedicate ai più piccoli: una vede protagonisti i celebri orsetti di peluche Trudi; l’altra, i disegni originali di Pinocchio Fondazione Collodi, che impreziosiscono una serie di articoli per la prima colazione firmati Brandani. Sono queste le ultime iniziative fidelity con cui D.IT-Distribuzione Italiana, attraverso il suo network multinsegna in tutta la penisola, ha deciso di premiare i clienti. 

UNA COLAZIONE DA FAVOLA

Fino al 26 gennaio 2020, 175 punti vendita Sisa ospiteranno la short collection organizzata in partnership con Brandani, azienda toscana di articoli per la casa il cui Italian style è apprezzato in tutto il mondo, e Pinocchio Fondazione Collodi, nata per promuovere la cultura dei bambini attraverso le avventure del mitico bambino di legno. I destinatari sono tutti i possessori della Sorrisi Card, che riceveranno un punto ‘Pinocchio’ per ogni 10 euro di spesa (scontrino unico, multipli inclusi). Accumulati i punti necessari e con l’aggiunta di un piccolo contributo economico sarà possibile richiedere uno dei premi del set colazione: tovagliette americane, tazza mug, da colazione, ciotola cereali, zuccheriera, set da due tazzine in porcellana o caffettiera da tre persone.

Il set di articoli da colazione con i disegni di Pinocchio

L’obiettivo – spiega Alessandro Camattari, Direttore Commerciale e Marketing di D.IT, il progetto multibrand e multinsegna di cui Sisa fa parte – è premiare il cliente fidelizzato attraverso proposte firmate da brand importanti e in grado di coniugare bellezza estetica e qualità riconosciuta. Pinocchio è senza dubbio un’icona dell’immaginario collettivo degli italiani, un personaggio conosciuto e amato non solo dal target kids, che rinsalderà il legame con il leggendario personaggio grazie al traino offerto dall’uscita del nuovo film firmato dal pluripremiato regista Matteo Garrone, ma anche dagli adulti”. E per coinvolgere ancora i più piccoli, fino all’8 dicembre sarà attivo Un concorso da favola, con cui viene chiesto loro di inviare attraverso il sito web www.supersisa.com un disegno di Pinocchio, poi valutato da una giuria di esperti. In palio ci sono tre ingressi al Parco di Pinocchio a Collodi (Pt), con soggiorno in struttura 4 stelle per 4 persone, e 50 libri a fumetti di Pinocchio.

PICCOLI AMICI, GRANDI EMOZIONI

La seconda iniziativa promossa da D.IT coinvolge i supermercati Sigma e Coal insieme a Trudi, la storica azienda italiana di giocattoli in peluche amati da grandi e bambini. Anche in questo caso, fino al 12 dicembre, per ogni 10 euro di spesa il cliente riceverà un bollino da applicare sull’apposita scheda consegnata nel punto vendita. I premi?  Uno degli 8 peluche Trudi a catalogo. Diversi i materiali PoP a supporto: dalle locandine ai crowner totem, dagli espositori dedicati ai rotair fino ai separatori di cassa personalizzati. Parrallemente, fino al 9 dicembre, è stato attivato un concorso online dedicato agli utenti registrati su www.supersigma.com, con la possibilità di partecipare a un gioco che che darà diritto di accedere ad un’estrazione finale; in palio, un weekend per una famiglia di 4 persone al Parco Nazionale del Gran Paradiso e tanti peluche Trudi. Non finisce qui. La collaborazione con Trudi si traduce anche in un progetto di charity rivolto ad alcuni ospedali pediatrici: nell’ottica di alleggerire il ricovero ospedaliero dei bambini, D.IT- metterà a disposizione di ogni ospedale una fornitura di tanti peluche Trudi. Un’iniziativa di responsabilità sociale in linea con i valori etici cooperativi a cui si ispira la centrale distributiva e le aziende che ne fanno parte.

© Riproduzione riservata