Bayernland Italia fa 50

La divisione italiana di Bayernland, l'azienda bavarese specializzata in prodotti caseari festeggia mezzo secolo di vita e guarda al futuro

Era il 10 aprile del 1970 quando a Vipiteno, in provincia di Bolzano, apriva i battenti la sede italiana della più grande azienda bavarese operante nel settore lattiero-caseario: Bayernland. Da quella data a oggi, l’azienda è cresciuta progressivamente, conquistando una posizione di rilievo nello scenario internazionale.

L’ASCESA IN ITALIA

Tra le tappe importanti che hanno portato l’azienda a consolidarsi in Italia in segmenti di mercato sempre più ampi c’è l’inaugurazione nel 1998 del grande centro logistico presso l’Interporto di Verona“che ha permesso all’azienda di solidificare la sua rete distributiva e affermarsi quale marchio di qualità – spiegano da Bayernland Italia –. La sua posizione strategica garantisce infatti una distribuzione rapida dei prodotti su tutto il territorio nazionale e un attento servizio al cliente. Gli ottimi risultati hanno consentito di inaugurare la nuova sede di Vipiteno nel 2012 e nel 2017 di costruire ex novo un centro logistico di proprietà, sempre presso l’Interporto di Verona”.

1/2
2/2

Negli anni il player ha sviluppato un vasto assortimento di referenze (formaggi affettati, mozzarella in sfoglia, mozzarella jullienne, burro, panna, formaggi freschi…) adatte a ogni esigenza e occasione di consumo. Il latte bavarese utilizzato per i prodotti Bayernland è di altissima qualità e lavorato con processi produttivi all’avanguardia. Le novità di prodotto (come il lancio recente del burro Gold Chiarificato) e una nuova strategia di comunicazione con un concept creativo e un linguaggio più ‘friendly’ caratterizzeranno il 2020 di Bayernland, “per entrare in sintonia con i trend di modernità che caratterizzano la vita e i comportamenti dei suoi consumatori. Oggi come 50 anni fa, Bayernland è in continua crescita ed espansione, con una mission ben precisa: conquistare nuovi clienti e fidelizzare i consumatori, garantendo la qualità e l’efficienza di sempre”.

© Riproduzione riservata