Silvia Bagliani è il nuovo AD di Mondelez in Italia

Avrà il compito di guidare e implementare la strategia “Snacking Made Right” e rafforzare i programmi legati allo snack consapevole e sostenibile
Silvia Bagliani è il nuovo AD di Mondelez in Italia

Nata a Milano, sposata con due figli, laureata in Economia e Commercio all’Università Bocconi, Silvia Bagliani (nella foto) è approdata nel gruppo Mondelez International 23 anni fa dopo altre esperienze in aziende del largo consumo. Nel corso della sua carriera in azienda ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nazionali e internazionali sia in Italia che all’estero nell’ambito marketing, trade marketing e sales.

IL CURRICULUM DI SILVIA BAGLIANI

Dopo un’esperienza di alcuni anni in Australia, Silvia Bagliani è stata nominata Marketing Director Globale per il brand Philadelphia nel 2004, passando successivamente a guidare la divisione Grocery Italiana. Nel 2011 ha assunto il ruolo di Marketing Director Southern Europe della categoria Grocery con responsabilità su Italia, Spagna, Portogallo e Grecia, per poi divenire General Manager di Fattorie Osella.

Nel 2015 ha assunto la carica di General Manager di Mondelez International Italia e Grecia per la divisione snacks fino a ricoprire a maggio del 2020 la responsabilità di AD di tutto il Gruppo per entrambe le divisioni.

IL NUOVO INCARICO IN MONDELEZ

In questa nuova posizione Silvia Bagliani avrà il compito di guidare e implementare in Italia la strategia globale “Snacking Made Right” e rafforzare in chiave olistica i programmi legati allo snack consapevole e sostenibile.

Sotto la sua guida si è ampliato in Italia il programma Harmony, l’iniziativa per l’approvvigionamento di grano sostenibile che punta a coprire il 100% dei marchi di biscotti nell’Unione Europea entro il 2022. Come ulteriore testimonianza dell’attenzione dell’azienda alle materie prime e all’ambiente, è stato introdotto nel 2019 ORO Saiwa Classico realizzato con il 100% di grano italiano, proveniente da appezzamenti nelle provincie di Alessandria, Asti, Pavia, Torino e Cuneo nel raggio di 75 chilometri dallo stabilimento Saiwa di Capriata d’Orba.

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