Italianfood.net SUMMIT 2020 scalda i motori

Il programma dell'evento dedicato all’innovazione Food & Beverage italiano all'estero nell’era del “new normal”

Lo sconvolgimento delle abitudini di gran parte della popolazione mondiale, causato dal Covid-19, offre un’opportunità storica a chi è in grado di adattarsi ai cambiamenti in corso.

Il food italiano vanta tre asset fondamentali per affermarsi come protagonista nell’arena a più alto valore aggiunto delle nuove abitudini alimentari globali: gratificazione, qualità e genuinità.

Quest’anno abbiamo quindi deciso di organizzare gli Italian Food Awards 2020 durante la prima edizione digitale di ItalianFood.net SUMMIT, che vedrà la partecipazione di alcuni dei principali professionisti internazionali (retailer, importatori, ristoratori) che si confronteranno sul ruolo del F&B italiano nell’era del “new normal”. L’evento è organizzato da Italianfood.net, il progetto internazionale del Gruppo editoriale Food.

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IL PROGRAMMA DELL’ITALIANFOOD.NET SUMMIT 2020

Massimo Fabio, Partner Responsabile, International Trade & Customs KPMG, Tax & Legal, aprirà il webinar aggiornandoci sulle normative e sui dazi che riguardano l’alimentare. Jason Martinolich, Rouses Market VP del Center Store, approfondirà poi il concetto di store brands, che possono rappresentare un’interessante opportunità di business per la crescita del food italiano nel retail statunitense.

Rimanendo dall’altra parte dell’Atlantico, un’icona della cucina italiana a New York parteciperà in veste di guest speaker. Fabrizio Facchini, Chef & Ristoratore e membro del CdA dell’Associazione Italiana Chef di New York (AICNY), offrirà una panoramica su alcuni nuovi progetti per il rilancio. Tra questi, l’apertura di uno store di prodotti italiani autentici a prezzi accessibili.

Tommaso Ferrazzoli e Vanessa Cinelli di Universal Marketing – la società che organizza la partecipazione italiana di aziende, enti ed organismi associativi alle più importanti manifestazioni fieristiche internazionali riservate ad operatori specializzati – ci illustreranno i progetti per il 2021.

Infine, in considerazione del ruolo centrale del mercato europeo che rappresenta la principale destinazione dell’export italiano di F&B, ascolteremo due importanti importatori/distributori: Christian Seifert, AD di Genuport, e Johan Spriensma, Marketing & Sales, BrandM BV. Insieme a loro esploreremo le strategie di assortimento dei retailer tedeschi e olandesi e scopriremo come gestiscono l’Italian food.

Opening remarks | Davide Dalcò, CEO – Gruppo Food


Food Law Regulations & Duties – Opportunities and Risks: An update on Italian F&B | Massimo Fabio, Partner, International Trade & Customs – KPMG, Tax & Legal


Store Brands: An Opportunity or a Threat for Italian F&B? | Jason Martinolich, VP Natural, Organics, Specialty & Private Brands – Rouses Market


Italian F&B in the USA: New Store Openings in NYC | Fabrizio Facchini, Chef & Ristorateur, Board Member – Association Italian Chef New York (AICNY)


Universal Marketing call to action | Tommaso Ferazzoli, Key Account Sales Manager – Universal Marketing


European retailers’ assortment strategies after Covid 19: Focus on Italian food in Germany and The Netherlands | Johan Spriensma, Marketing & Sales – BrandM BV, Christian Seifert, Managing Director – Genuport


Awarding Ceremony: Italian Food Awards 2020 Winners

Moderator: Marta Bommezzadri, editor in chief Italianfood.net

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