Coop Lombardia punta sul calcio

Per la prima volta le squadre di Milan, Inter, Juventus e Atalanta partecipano insieme a un’attività di collezionamento di un’insegna della Gdo
Coop Lombardia punta sul calcio

La pandemia e gli stadi vuoti non hanno spento la voglia di calcio degli italiani. Anzi, a ravvivare la passione c’è un campionato assai più combattuto di quelli del recente passato, complici il calendario serrato e le improvvise assenze di giocatori fermati proprio dal Covid. In attesa di sapere chi sarà il campione d’inverno – il Milan capolista o l’Inter, prima inseguitrice – la sfida prosegue tra gli scaffali dei punti vendita di Coop Lombardia, che ha avviato un’attività di collezionamento a tema calcistico, ricorrendo a un altro intramontabile classico dell’immaginario pallonaro: le figurine. Protagoniste – manco a dirlo – le squadre milanesi, ma anche Juventus e Atalanta. L’iniziativa è significativa e rappresenta a suo modo una novità, come sottolineato da Coop Lombardia: è la prima volta infatti che queste quattro società di calcio fanno insieme un’attività di questo tipo con un’insegna della Gdo.

Coop Lombardia

LA MECCANICA DI PROMOZIONE

La formula è quella consolidata con altre attività simili. Fino al 10 febbraio ogni 15 euro di spesa viene consegnata in cassa una bustina di figurine di una delle quattro squadre. L’album è in vendita a 1 euro. In totale i negozi di Coop Lombardia coinvolti sono 30. L’elenco comprende tutti i 14 ipermercati, cui vanno aggiunti i supermercati di Milano Arona, Milano Palmanova, Busto Garolfo, Voghera, Lodi, Pavia, Monza Marsala, Varese, Parabiago, Busto Aosta, Opera, Como, Bergamo Via Autostrada, Bergamo Via Broseda, Trescore Balneario, Cassano d’Adda. Da segnalare che il collezionamento delle figurine dell’Atalanta è riservato ai clienti dei negozi collocati in quello che è il bacino di sostenitori della Dea, cioè la bergamasca e zone limitrofe. Nel dettaglio, si tratta dei punti vendita Ipercoop Mapello e Treviglio, Bergamo Via Autostrada, Bergamo Via Broseda, Trescore Balneario e Cassano d’Adda.

© Riproduzione riservata