Ercole Olivario, iscrizioni chiuse per le eccellenze olearie

La XXIX edizione del prestigioso concorso dedicato all'olio italiano introduce due menzioni di merito per donne e comunicazione digitale

La scorsa settimana si è conclusa la campagna iscrizioni alla XXIX° edizione dell’Ercole Olivario 2021, il prestigioso concorso dedicato alle eccellenze olearie italiane, organizzato dall’Unione Italiana delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, in collaborazione con la Camera di Commercio di Perugia, il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali ed il Ministero dello Sviluppo Economico.

L’Ercole Olivario – ha dichiarato il Presidente David Granieri – è un concorso che si distingue nettamente per autorevolezza nel panorama nazionale e internazionale. Una distinzione importante per il settore olivicolo italiano, dovuta non solo al coinvolgimento diretto di Istituzioni prestigiose e rappresentative nell’organizzazione del concorso, ma anche all’adozione di meccanismi di prelievo e di verifica che garantiscono l’oggettività e la veridicità della valutazione, premiando dunque le imprese che si impegnano davvero per il miglioramento della qualità dell’olio.”

DONNE E DIGITAL: LE NUOVE MENZIONI 2021

Anche questa ventinovesima edizione si distingue per importanti novità. Tra i riconoscimenti che verranno assegnati in fase di premiazione, sono state aggiunte due mezioni di merito. La prima è la Menzione di Merito Impresa Digital Communication volta a valorizzare le imprese che investono nello sviluppo della cultura digitale. La Menzione di Merito Impresa Donna, invece, andrà alle imprese femminili che otterrano un punteggio di 75/100.Inoltre in occasione dell’Ercole Olivario 2021, grazie alla collaborazione con i principali attori della filiera agricola, dal mese di marzo verranno organizzati degli incontri formativi rivolti a tutte le aziende aderenti al concorso.

I FINALISTI SARANNO AMBASSADOR DEL MADE IN ITALY

Altra importante novità rivolta ai finalisti, sarà la possibilità di entrare a far parte del programma promozionale all’estero che il Comitato di coordinamento sta progettando insieme ad Agenzia Ice. Il Premio Ercole Olivario è infatti riconosciuto dall’Istituto per il Commercio Estero, come ambasciatore dell’olio evo italiano nel mondo. Vincitori e finalisti saranno quindi protagonisti di azioni promozionali e di incontri con buyer italiani e stranieri, in occasione delle diverse fiere o eventi del settore in Italia e all’estero

© Riproduzione riservata