Passa al contenuto
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • I LANCInavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • LAVORI NELLA GDO?navigate_next
  • KNOWLEDGE CENTERnavigate_next
  • PDF Scaricabilinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

RETAIL

INDUSTRIA

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

EVENTI

I LANCI

FOOD SOCIAL IMPACT

VIDEO

LAVORI NELLA GDO?

KNOWLEDGE CENTER

  • FOOD Bakery
  • FOOD Beverage
  • FOOD Carni
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Conserve
  • FOOD Dairy
  • FOOD Fresco
  • FOOD Frozen
  • FOOD Grocery
  • FOOD Olio
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Pasta
  • FOOD Retail
  • FOOD Salumi

PDF Scaricabili

Abbonamenti

Chi siamo

Contatti

Newsletter

Pubblicità

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Nuove Aperture in GDO
  • Summer Fancy Food Show 2025
  • Food Summit 2025
  • Food Social Impact
  • Assemblea Annuale Salumitalia
  • PLMA Amsterdam 2025
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • Marca 2025
  • DAZI 2025
  • Food Match 2025
  • Marca 2024
  • Food Retail Show 2024
  • SIAL 2024
  • Food Summit Puglia
  • Food Social Impact 2024
  • Summer Fancy Food Show 2024
  • Linkontro 2024
  • CIBUS 2024
  • Food Summit 2024
  • Miglior Prodotto Food 2024
  • Gulfood 2024
  • Passion for Taste
  • Food Social impact 2023
  • Anuga 2023
  • Food Retail Show
  • Food Summit Emilia Romagna
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • Food Summit 2025
  • Linkontro 2025
  • DAZI 2025
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
  • INTERVISTA DEL MESE
  • COVER STORY
  • WhatsApp
Foodweb
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Gruppo Eurovo, la nutrizione al centro della sostenibilità

Gruppo Eurovo, la nutrizione al centro della sostenibilità

sponsored
Fresco
timer 3 min.
10 Marzo 2021
share
Leader nel mercato di uova e ovoprodotti, Gruppo Eurovo investe in allevamenti alternativi, prodotti innovativi, sostenibilità e nutrizione

Per alcune imprese parlare di sostenibilità vuol dire semplicemente dare riconoscimento a un’attitudine e a good practice che hanno sempre connotato la storia dell’azienda. È il caso del Gruppo Eurovo, nato oltre sessant’anni fa dall’intuizione del suo fondatore Rainieri Lionello, che per primo propose a pastifici e pasticcerie uova fresche sgusciate a mano e congelate. Il successo, coronato poi con l’acquisto della prima macchina sgusciatrice, ha trasformato Gruppo Eurovo in un’azienda dal respiro internazionale, ma ha lasciato intatti i solidi valori di artigianalità che la contraddistinguono come virtuoso esempio d’imprenditoria familiare italiana nel mondo.

Oggi il Gruppo continua a valorizzare quei principi di sostenibilità che hanno segnato passi importanti nella storia dell’azienda, dando centralità al tema della nutrizione.

L’impegno sostenibile sulla nutrizione si muove in tre direzioni che coinvolgono tutta l’attività di filiera: la gallina, il prodotto, il consumatore finale.

IL BENESSERE DELL’ANIMALE

Gruppo Eurovo è una delle prime aziende in Europa ad aver investito nella realizzazione di allevamenti alternativi (con oltre il90% degli allevamenti di proprietà cage-free) e nell’ammodernamento e upgrade di quelli esistenti per incrementare i livelli di benessere animale (con impianti di raffrescamento, di raccolta ed essiccazione pollina, di regolazione dei parametri ambientali, di raccolta dati in tempo reale in merito ad acqua, consumi, ventilazione, umidità).

Una scelta dettata dalla volontà di orientarsi verso una modalità più etica di allevamento, capace di rispondere alle esigenze di un’utenza sempre più sensibile e attenta nella selezione dei prodotti.

Negli ultimi anni il Gruppo ha attivato filiere dedicate con standard di benessere animale più elevati rispetto alle richieste delle normative. Un traguardo raggiunto grazie all’esperienza di oltre sessant’anni nell’allevamento delle galline ovaiole e alla costituzione di uno staff esperto e competente, che con lungimiranza e impegno ha saputo implementare metodi innovativi di allevamento dal punto di vista etico e zootecnico.

UN PRODOTTO ANTIBIOTIC-FREE

le Naturelle Rustiche è il risultato di una filiera dedicata, 100% italiana e certificata antibiotic-free, in cui Gruppo Eurovo non somministra antibiotici alle galline e in nessuna fase del processo produttivo. In questo modo, l’azienda offre al consumatore una gamma di uova provenienti da allevamenti a terra, all’aperto e biologici. Completa la linea l’Albume pastorizzato da allevamento a terra: ricco di proteine naturali, in pratici brik anti-spreco e con tappo svita-avvita.

EDUCARE ALLA SANA ALIMENTAZIONE

Secondo le Linee guida del CREA, le uova sono tra i principali componenti di una dieta varia ed equilibrata. 

Gruppo Eurovo promuove i propri prodotti rivolgendo ai consumatori una comunicazione che esalta il sorprendente valore nutrizionale dell’uovo, dato in primis dalla sua componente proteica (aminoacidi essenziali che l’organismo non è in grado di produrre naturalmente). Inoltre, la presenza significativa di vitamine (dei gruppi A, E, B e D) e di minerali (ferro, zinco e fosforo) lo rende un alimento completo e genuino. Su questi presupposti, Gruppo Eurovo si impegna a sensibilizzare i consumatori a un’alimentazione sana e nutrizionalmente bilanciata, anche grazie alla collaborazione con la Dottoressa Martina Donegani, biologa nutrizionista, per la creazione di contenuti educativi.

Dott.ssa Martina Donegani, biologa e nutrizionista

Gruppo Eurovo
Content offered by
Gruppo Eurovo
Vai al sito
© Riproduzione riservata
CreaFood Social Impactle naturelleMartina Doneganinutrizioneovoprodottisostenibilitàuovauova da allevamento a terra

Altro in FOOD SOCIAL IMPACT

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Lavori nella GDO?
  • Knowledge Center
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Chiudi