In un video l’impegno di Conad Centro Nord contro la pandemia

Il docuvideo è stato realizzato per esprimere la vicinanza dell’insegna ai territori più colpiti dall’emergenza sanitaria nel 2020
In un video l’impegno di Conad Centro Nord contro la pandemia

Conad Centro Nord ha realizzato un docuvideo, dal titolo “Conad Centro Nord: il valore della Comunità nei giorni del Covid”, per ricordare l’impegno concreto dei soci e della cooperativa nei confronti dei territori più colpiti dall’emergenza sanitaria della prima ondata di Covid-19, quali Lombardia ed Emilia. Nell’arco di poche settimane, infatti, questi territori si sono trovati a dover fronteggiare per primi il Covid-19, e le relative conseguenze a livello economico e sociale come l’emergere di una nuova povertà a causa delle chiusure imposte per contenere la diffusione del virus e la solitudine delle persone più fragili.

Tra marzo e luglio 2020, Conad Centro Nord ha avviato collaborazioni con ospedali, associazioni, parrocchie e volontari per essere vicina e di supporto alle Comunità locali in cui opera, attraverso iniziative di solidarietà e di sostegno economico e sociale ai territori. In parallelo, ha garantito continuità di servizio e di approvvigionamento grazie all’impegno dei propri soci e addetti nei punti vendita, salvaguardando la salute di migliaia di collaboratori e clienti.

Questo video esprime il significato profondo dell’essere ‘impresa per la Comunità’. Attraverso i brutti ricordi dei primi giorni dell’emergenza sanitaria, racconta i valori di unità nazionale che il Paese ha saputo dimostrare, in cui ogni soggetto ha fatto la propria parte per contribuire al sostegno della comunità e delle fasce più colpite” – commenta Ivano Ferrarini, ad di Conad Centro Nord. “Il docuvideo è il racconto di tante piccole storie locali in cui ognuno di noi può immedesimarsi, da Nord a Sud, e dove noi di Conad abbiamo fatto la nostra parte per essere vicini e di supporto alle comunità in cui operiamo”.

Conad Centro Nord svolge la sua attività nelle province emiliane di Reggio Emilia, Parma e Piacenza e in Lombardia con più di 250 punti vendita e oltre 300 soci.

© Riproduzione riservata