Italpepe: nasce la Vitaletti Academy

Continuano le attività di ricerca e sviluppo dell’azienda italiana di spezie, che inaugura il think tank di esperti e professionisti della comunicazione, del marketing e del management
Italpepe: nasce la Vitaletti Academy

E’ stata costituita all’interno di Italpepe la Vitaletti Academy, un think tank di esperti in varie discipline – dall’enogastronomia alla ricerca, dal management al marketing e alla comunicazione – per guidare le attività aziendali orientate a guidare innovazione e sviluppo per l’intera product category.

A un team composto già dal suo esordio da otto professionisti, si aggiungerà uno staff di consulenti e docenti che supporteranno costantemente l’azienda nei vari progetti studiati ad hoc per ogni singolo cliente. Prima di ogni trattativa commerciale, gli esperti della Vitaletti Academy studieranno la miglior soluzione espositiva e assortimentale, basandosi sulle caratteristiche del cliente e tenendo conto delle specifiche aree in cui opera.

In un periodo di grandi cambiamenti in tutti i campi, dalla società alla digital transformation ai rapporti umani, vogliamo affrontare le sfide e guidare il cambiamento” – dichiara Stefano Vitaletti, direttore generale e commerciale di Italpepe. “Non solo adeguandoci ai cambiamenti come spettatori, ma agendo da azienda innovativa e protagonista delle evoluzioni di mercato. La Vitaletti Academy rappresenta un incubatore di idee e di progetti, una struttura snella e flessibile che diventerà il cuore dell’innovazione aziendale”.

Italpepe-Vitaletti Academy

LE AREE DI ATTIVITÀ DELLA NUOVA ACADEMY

  • Ricerca & Sviluppo: Analisi delle materie prime: scelta e selezione, analisi delle nuove tendenze del mercato, individuazione delle tendenze emergenti;
  • Formazione: Formazione di tutti i dipendenti, della rete vendita e del merchandising. Organizzazione di eventi aziendali di condivisione dei nuovi progetti, destinati agli stakeholder;
  • Analisi: Analisi di tutti i dati provenienti dai singoli punti vendita per elaborare l’assortimento più idoneo per incrementare le rotazioni e le vendite;
  • Controllo: Report delle vendite e delle rotazioni delle referenze dei singoli punti vendita. Monitoraggio dei feedback delle operazioni di marketing e comunicazione;
  • Comunicazione: Elaborazione delle azioni di comunicazione a supporto del commerciale. Strategie social, sviluppo di progetti per migliorare l’engagement e l’esposizione all’interno del punto vendita.
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