ESD Italia compie 20 anni

Harald Antley eletto presidente della prima centrale di acquisto della DMO italiana
ESD Italia compie 20 anni

Compie 20 anni ESD Italia, la prima centrale di acquisto della DMO italiana. Con la recente approvazione del bilancio si è ufficialmente chiuso un anno che ha registrato una crescita del perimetro dei fornitori negoziati dalla centrale del +9,9%, e certifica una quota di mercato del 22,8% in aumento rispetto al 2020 del +1,9% (IRI: gennaio 2021 canali I+S+St+Disc+Drug+C6C).

Con una rete di punti di vendita di oltre 5.600 unità, ESD Italia è cresciuta in questi 20 anni grazie ad un’alleanza di lungo periodo tra aziende imprenditoriali di qualità e affidabilità commerciale, economica e finanziaria. La compagine dei 5 soci ha commentato positivamente la conclusione dell’attività di rinnovo degli accordi 2021 ed i risultati di vendita dei primi 5 mesi dell’anno che registrano un +5,5% rispetto allo stesso periodo del 2020.

Nel corso dell’assemblea che ha approvato il bilancio è stato nominato il nuovo Consiglio di amministrazione. Harald Antley (nella foto) di Aspiag Service è il nuovo presidente di ESD Italia. Antley subentra a Maniele Tasca (Selex), nominato consigliere insieme a Dario Brendolan (Selex), Paolo Cetorelli (Sun), Paolo Orrigoni (Agorà Network), e Giovanni Pomarico (Selex). Nei ruoli di vice presidenti Marcello Cestaro (Selex) e Sergio Reale (Acqua & Sapone).

ESD Italia è socio-fondatore di EMD – European Marketing Distribution AG – la seconda centrale d’acquisto per dimensione a livello europeo.

© Riproduzione riservata