VIVO, aumentano i punti vendita nel Centro Italia

Sono dieci i nuovi affiliati nei primi mesi del 2021 per l’insegna che punta sempre più sul format del supermercato di prossimità
VIVO, aumentano i punti vendita nel Centro Italia

Continua ad ampliarsi la rete degli affiliati VIVO, marchio di proprietà del consorzio C3 gestito per il centro Italia da Maiorana Maggiorino SpA. Dal 2015, anno della nascita del primo punto vendita ad oggi, gli affiliati hanno raggiunto quota 70 con una massiva presenza nel Lazio e una considerevole presenza nelle regioni del Centro Italia: Umbria, Marche, Abruzzo e Toscana.

I risultati raggiunti e le continue richieste di affiliazione trovano riscontro nel modello proposto da Maiorana, che garantisce tutto il supporto necessario per avviare, gestire e promuovere il punto vendita, garantendo una parte autonomia agli operatori di settore che vogliono crescere con un’insegna in pieno sviluppo.

LA PROSSIMITÀ

Il fattore prossimità gioca un ruolo importante per gli affiliati VIVO. Ma anche il format è un valore aggiunto dei punti vendita, strutturati per garantire un’offerta ampia e completa dei prodotti, tra cui i freschi e freschissimi, su una superficie ideale per la spesa quotidiana dei consumatori. Una strategia che si è rivelata ancor più vincente nel periodo di emergenza sanitaria.

La maggior parte dei punti vendita, da quelli storici come il VIVO di Santa Maria delle Mole a Marino in provincia di Roma a quello più recente di Ponte Milvio, nella zona centrale della Capitale, rispondono a queste caratteristiche.

MARINO: UNA STORIA DI FAMIGLIA

Quattro anni fa le sorelle Sara e Marta Belocchi, nipoti della storica famiglia Caucci, operante da oltre 60 anni, hanno scelto VIVO: “Abbiamo aderito all’affiliazione per il supporto e i servizi forniti da Maiorana e per la possibilità di continuare a gestire la nostra attività in autonomia. Il nostro è un negozio storico, situato al centro di Santa Maria delle Mole di Marino, che ha iniziato con 100 metri quadrati fino agli attuali 400 con servizi al banco come la macelleria e la gastronomia. La nostra è una clientela di vicinato molto affezionata, a cui negli anni si sono aggiunte nuove famiglie di giovani trasferitesi in provincia. Viviamo la nostra attività con passione, sia per tradizione familiare sia per la nostra volontà di introdurre sempre qualcosa di nuovo: dai prodotti, anche di nicchia, fino ai servizi dedicati come la consegna a domicilio su richiesta”.

PONTE MILVIO

Situato nel centrale quartiere di Ponte Milvio a Roma, il nuovo punto vendita VIVO più grande della capitale ha tutti i presupposti per rifornire una zona ad alta densità di popolazione. Sviluppato su una superficie di 400 metri quadrati con 4 casse e ampie corsie interne, il nuovo supermercato si contraddistingue per la ricca offerta quotidiana di prodotti freschi e freschissimi nei reparti Gastronomia, Macelleria, Pescheria e Ortofrutta, curati da un team di professionisti giovani e motivati.

VIVO a Ponte Milvio nasce con la determinazione di offrire alla clientela un servizio a valore aggiunto di qualità” – spiega Roberto Imperatori, imprenditore e titolare del punto vendita. “L’affiliazione ci consente di favorire la clientela con i prodotti e le promozioni offerte da Maggiorino Maiorana, oltre che di presentarci ai clienti con proposte diversificate e realizzate da noi come i preparati di carne e i piatti della gastronomia con i vari menu del giorno”.

LA CAMPAGNA DI AFFILIAZIONE

La campagna di affiliazione, avviata a fine 2020, continua ad avere un ottimo riscontro” – afferma Maggiorino Maiorana, fondatore e Ceo di Maiorana Maggiorino SpA e presidente del Consorzio C3. “Stiamo continuando a selezionare operatori motivati che condividono i nostri valori di qualità, servizio e convenienza. La buona risposta al modello di affiliazione proposto ci conferma che è quello più in sintonia con le esigenze dei nostri clienti”.

© Riproduzione riservata