Lindt & Sprüngli e Caffarel verso la fusione

A partire da gennaio 2022, le due consociate verranno integrate attraverso una procedura di fusione per incorporazione
Lindt & Sprüngli e Caffarel verso la fusione

Il gruppo Lindt & Sprüngli ha annunciato che, a partire da gennaio 2022, le due consociate Lindt & Sprüngli e Caffarel verranno integrate attraverso una procedura di fusione per incorporazione. L’operazione è volta alla valorizzazione dei due marchi attraverso l’integrazione in una entità unica e una strategia industriale comune, conservandone al tempo stesso i tratti distintivi e il forte legame col territorio.

La fusione rafforzerà la collaborazione già esistente tra le due organizzazioni. Alcuni processi verranno integrati per migliorare le sinergie, altri rimarranno separati per garantire la qualità, il piano di innovazione e la spinta allo sviluppo di Lindt e Caffarel. Il nuovo assetto faciliterà la condivisione di know-how, risorse e processi, con l’obiettivo di preservare l’eccellenza e l’unicità che caratterizza i due marchi. Il sito produttivo di Luserna San Giovanni continuerà ad essere parte di un programma di investimenti che introdurrà nuove tecnologie e processi volti a rafforzare l’innovazione, preservando al contempo l’alta qualità e i caratteristici elementi tradizionali.

OCCUPAZIONE E INVESTIMENTI

L’integrazione è stata identificata come la soluzione più adatta a garantire la continuità del business di Caffarel e un futuro più solido sotto il profilo occupazionale, date le difficoltà economiche che hanno impattato l’azienda negli ultimi anni e anche alla luce della recente pandemia. Questa decisione di integrazione conferma l’impegno del Gruppo Lindt & Sprüngli a portare avanti investimenti su entrambi i marchi, Caffarel e Lindt, al fine di consolidare la loro presenza nel mercato italiano.

© Riproduzione riservata