McCain punta sul cibo sano e sostenibile con Strong Roots

Non solo frozen, ma anche healthy. Sembra essere questo il principio alla base dell’ultima operazione annunciata pochi giorni fa dal colosso mondiale dei surgelati McCain.

INVESTIMENTO STRATEGICO

Il gigante canadese ha infatti annunciato infatti un investimento da 55 milioni di dollari per l’acquisizione di una quota di minoranza nella B-Corp Strong Roots, azienda irlandese specializzata in snack salutari e hamburger vegetali.

“La partnership consentirà a Strong Roots e McCain Foods di continuare a soddisfare la crescente domanda dei consumatori di alimenti sani e naturali a livello globale”. Si legge nel comunicato stampa rilasciato dall’azienda canadese.

FORTE ESPANSIONE

Strong Roots, che continuerà ad operare in maniera indipendente, e McCain uniranno quindi le forze per ampliare l’offerta nel comparto frozen con più alimenti a base vegetale, rispettosi del pianeta e a basso impatto ambientale.

Strong Roots utilizzerà la presenza globale di McCain Foods sia per espandere la propria presenza nei mercati esistenti, tra cui Gran Bretagna, Irlanda, Stati Uniti sia per entrare in nuovi mercati, Italia compresa, dove il comparto frozen sta vivendo un vero e proprio boom, senza dimenticare ovviamente l’espansione nel comparto Ho.Re.Ca

PIÙ FORZA AL BRAND

Samuel Dennigan, fondatore e Ceo di Strong Roots, ha dichiarato: “Come produttori di cibo, il nostro ruolo è quello di essere migliori, il cibo può essere migliore e il nostro dovere è guidare il miglioramento nella scelta degli ingredienti, nell’approvvigionamento, nel confezionamento, nei processi e nel gusto, e allo stesso tempo tempo lavorare con i nostri partner per raggiungere tale obiettivo. Lavorare in collaborazione con McCain Foods ci permetterà di far crescere il nostro marchio e i valori che rappresenta, fornendo a Strong Roots le risorse e le capacità di cui abbiamo bisogno per vedere il cambiamento a livello globale e con un maggior impatto”.

LE NUOVE ESIGENZE DEI CONSUMATORI

Max Koeune, Presidente e Ceo di McCain Foods, ha dichiarato: “Da quando la famiglia McCain ha fondato McCain Foods nel 1957, le nostre radici imprenditoriali e la nostra passione per la creazione del miglior cibo dal sapore ci hanno portato ad essere sulle tavole di intere generazioni. Per tale motivo siamo così entusiasti di collaborare con Strong Roots, un’azienda che non solo è perfettamente allineata al nostro approccio innovativo nella creazione di cibo, ma ci aiuterà anche ad ampliare la nostra gamma con prodotti più sani, in linea le mutevoli esigenze dei consumatori, in modo sostenibile. Non vediamo l’ora di lavorare con Samuel e il team Strong Roots per aiutare a portare una prodotti più sani nelle case di tutto il mondo”.

© Riproduzione riservata