Melinda, il nuovo presidente è Ernesto Seppi

La guida del Consorzio, eletta all’unanimità, subentra a Michele Odorizzi che resta nel Cda come consigliere
Melinda, il nuovo presidente è Ernesto Seppi

Ernesto Seppi (nella foto) è il nuovo Presidente del Consorzio Melinda in carica per il prossimo triennio. Lo ha deciso all’unanimità il Cda composto dei presidenti delle 16 Cooperative del Consorzio.

Ernesto Seppi, classe 1966 e residente nel Comune di Sanzeno, è presidente da tre anni della Cooperativa Alta Valle di Non di Sanzeno, frazione Casez. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Trento, dopo una breve esperienza come commercialista si è occupato, insieme al fratello, della gestione dell’azienda agricola di famiglia dove tuttora è impegnato. È stato membro di alcuni comitati di controllo di società legate al settore agricolo.

Molti passi sono stati fatti, ma siamo consapevoli che le sfide, in un mercato sempre più competitivo e dinamico, sono una costante. Credo fortemente che il primo ingrediente per affrontarle e vincerle sia la coesione dell’intero sistema, raggiungibile attraverso il confronto costruttivo e il dialogo costante a cui siamo chiamati. Solo così Melinda riuscirà ad affrontare in modo proficuo e sicuro le sfide che verranno”, afferma Seppi.

Michele Odorizzi, in carica dal 2003, lascia la presidenza del Consorzio dopo 18 anni durante i quali Melinda ha realizzato numerosi cambiamenti organizzativi, commerciali e produttivi. Sotto la sua guida, nel corso degli ultimi anni, il Consorzio ha investito importanti risorse nell’innovazione tecnologica, nel rinnovo varietale, ed ha visto concretizzarsi importanti evoluzioni. In particolare l’unificazione della gestione operativa sotto APOT di Melinda e La Trentina e il progetto delle Celle Ipogee, oggi fiore all’occhiello della filosofia di sviluppo sostenibile del Consorzio.

Sono onorato di aver guidato Melinda in questi anni – dichiara Odorizzi –. Come una vera squadra, abbiamo affrontato sfide e difficoltà raggiungendo importanti traguardi. Siamo riusciti a centrare numerosi obiettivi volti allo sviluppo del Consorzio e soprattutto alla soddisfazione dei soci frutticoltori”.

© Riproduzione riservata