Agribologna insieme a Gorillas per l’ortofrutta a domicilio

La partnership è attiva dall’estate scorsa. Circa 26 articoli firmati Agribologna e Fresco Senso sono disponibili sulla app di delivery, per un totale di 156 tonnellate di prodotti consegnati
Agribologna insieme a Gorillas per l’ortofrutta a domicilio

Il gruppo Agribologna e la startup Gorillas sono in partnership da agosto 2021, con l’obiettivo di garantire la consegna a domicilio di frutta e verdura fresche limitando gli sprechi e con la massima attenzione alla sostenibilità ambientale.

Sono 26 le referenze firmate Agribologna e Fresco Senso, per un totale di 156 tonnellate di prodotti consegnati da agosto a dicembre 2021, a siglare la partnership fra la società di Bologna leader del settore ortofrutta fresca le la startup berlinese che garantisce la consegna a domicilio di prodotti essenziali in pochi minuti.

La selezione Agribologna presente sulla app di delivery prevede attualmente 10 prodotti Fresco Senso, 10 Questo l’ho fatto io e sei prodotti Officine della terra. Le macedonie classiche stagionali e le banane sono tra i prodotti preferiti e più richiesti, ad oggi, dai consumatori.

AGRIBOLOGNA IN NUMERI

Circa 2.500 clienti nei canali Gdo, ristorazione commerciale, collettiva e retail tradizionale, un fatturato stimato per il 2020 a 190 milioni (totale Gruppo); sono i numeri del gruppo Agribologna. Ben 110 soci agricoltori, con 3.500 ettari di superfici coltivate, 21 piattaforme attive in Italia e 2 in Europa, 35.000 mq di magazzini refrigerati e 220 dipendenti confermano il gruppo come una delle più significative realtà italiane di settore.

GORILLAS IN NUMERI

Nata nel giugno 2020, Gorillas – la startup dei record, la prima in Europa a raggiungere in un solo anno lo status di “unicorno” con la valutazione di un miliardo di dollari – è oggi attiva in 60 città in 9 paesi europei ed extraeuropei, per un totale di 200 centri di distribuzione attivi. Bergamo, Milano, Roma e Torino sono le città ad ora attive in Italia. La app di delivery opera secondo un modello verticale o warehouse, con un sistema di warehouse di quartiere (negozi senza accesso al cliente), che garantiscono la disponibilità di più di 2.000 prodotti. A tale scelta si affianca quella di distribuire frutta e verdura provenienti da produttori locali, per investire nella filiera corta e garantire al meglio la freschezza dei prodotti, incoraggiando i fornitori a fare lo stesso.

Siamo in primo luogo produttori, legati alla terra, conosciamo bene il valore del cibo e della salubrità alimentare. Con queste premesse, la partnership con Gorillas ci consente di continuare a differenziare e personalizzare le modalità di dialogo con i consumatori, in costante evoluzione e in linea con valori per noi essenziali” è il commento di Massimiliano Moretti, Direttore commerciale Agribologna.

Agribologna è una realtà davvero vicina a quella di Gorillas, perché da sempre si batte per difendere le produzioni locali, e impatta sul territorio in modo sostenibile e innovativo” aggiunge Alessandro Colella, Amministratore delegato Gorillas Italia.

© Riproduzione riservata