Chewing Gum Reloaded: Perfetti Van Melle racconta il suo prodotto di punta

Il gruppo apre le porte dello stabilimento e accende i riflettori sul chewing gum come alleato di benessere
Chewing Gum Reloaded: Perfetti Van Melle racconta il suo prodotto di punta

Per la prima volta, Perfetti Van Melle racconta “Il chewing gum come non l’avete mai visto”. L’azienda ha infatti accolto presso la sua sede milanese di Lainate i principali media per aprire un nuovo capitolo della storia del chewing gum raccontando tutto sul suo prodotto di punta: dalla preparazione alle nuove frontiere della ricerca e dell’innovazione.

Esperti del settore medico – scientifico e rappresentanti aziendali si sono alternati nel fornire informazioni ufficiali sostenute da dati e ricerche per sfatare i principali falsi miti legati al prodotto, raccontandone l’importanza all’interno di uno stile di vita improntato al benessere. Gli ospiti hanno poi avuto la possibilità di visitare in esclusiva lo stabilimento Perfetti Van Melle di Lainate, e osservare da vicino l’impegno dell’azienda in qualità, innovazione e ricerca.

Chewing gum reloaded segna ufficialmente l’avvio di un progetto educational a lungo termine, firmato Perfetti Van Melle, che mira a sensibilizzare a lasciarsi alle spalle le informazioni errate, i pregiudizi negativi e i falsi miti. Un vero e proprio fresh re-start per il chewing gum, con una narrazione volta a rendere il consumatore sempre più consapevole rispetto ai suoi benefici, qualità, e innovazioni – commenta Corrado Bianchi, Ad Perfetti Van Melle –. Abbiamo voluto valorizzare la tecnica e la scienza che si nasconde dietro il prodotto, nell’ottica di quella trasparenza comunicativa che riteniamo parte della nostra responsabilità sociale verso il pubblico, i consumatori e tutti gli stakeholder. Nei nostri 76 anni di storia, abbiamo sempre affiancato modernità e tradizione, e vogliamo continuare a cogliere le sfide in termini di funzionalità dei prodotti e nuovi modi di comunicarli, per rimanere un punto di riferimento per i nostri consumatori”.

BENESSERE A 360 GRADI

I benefici del chewing gum, come ha spiegato Andrea Sarrica, Group research & scientific affairs senior Manager Perfetti Van Melle, si riflettono non solo sulla salute orale, come testimoniano studi recenti eseguiti da ricercatori in tutto il mondo. Masticare chewing gum aiuterebbe infatti a mantenere alte le performance cognitive e dunque gli stati di attenzione e allerta, effetti possibilmente generati da un lieve incremento della frequenza del battito cardiaco e del flusso sanguigno al cervello. La masticazione è stata anche associata al rilascio di insulina e all’attivazione della corteccia prefrontale e di altre aree del cervello.

Il chewing gum è inoltre un prezioso alleato per la ripresa della motilità intestinale dopo un parto cesareo: studi clinici hanno attestato che le neo mamme che masticavano chewing gum mostravano in media una riduzione di sette ore nell’espulsione del primo gas intestinale, con il 60% di casi in meno di ostruzione post-operatoria e, in media, otto ore in meno di permanenza in ospedale. Altri studi, inoltre, trovano risultati simili anche dopo ulteriori tipologie di operazioni chirurgiche.

Masticare chewing gum ha poi un effetto calmante prima di un intervento chirurgico: chi ha fatto uso del prodotto è risultato meno ansioso rispetto a chi non masticava chewing gum. Inoltre, volume e acidità dei succhi gastrici sono indistinguibili tra chi ha masticato e chi no.

Infine, l’utilizzo del chewing gum durante un’attività sportiva leggera, come ad esempio una camminata, porta a percorrere in media distanze leggermente più lunghe e a bruciare il 5% di energia in più.

© Riproduzione riservata