Valfrutta Fresco punta sulle ciliegie

Sostenibilità e selezione varietale sono gli asset strategici di Valfrutta Fresco nel mercato dei piccoli frutti
Valfrutta Fresco punta sulle ciliegie

Valfrutta Fresco, che opera nel mercato dei piccoli frutti, tra le specialità trattate annovera anche le ciliegie puntando su valori quali sostenibilità e accurata selezione del frutto. Grandi calibri, qualità organolettica superiore, provenienza da aree tradizionalmente vocate: “Per Valfrutta Fresco la ciliegia è un prodotto strategico – spiega Stefano Soli, (nella foto) Direttore generale Valfrutta Fresco –: puntiamo, da anni, a segmentare l’offerta con una proposta premium che sia in grado di soddisfare anche il consumatore più esigente.

Stefano Soli, Direttore generale Valfrutta Fresco

DA KNOW HOW E TERRITORIO

Per portare a scaffale un prodotto di elevata qualità con un’offerta distintiva nel mercato dei piccoli frutti, Valfrutta Fresco opera scelte mirate sugli agricoltori e sui territori tradizionalmente più vocati alla coltivazione delle ciliegie: “Abbiamo effettuato un lungo percorso di selezione varietale che ci permette di proporre le ciliegie migliori coltivate in aree di lunga tradizione e grande competenza dei produttori – spiega Soli –. Penso all’Emilia-Romagna, inclusa l’areale della ciliegia Igp di Vignola, ma anche alla Puglia: in questi territori selezioniamo i calibri migliori, le ciliegie con le caratteristiche più elevate al palato e in grado di offrire la migliore tenuta a scaffale. Sulla base di queste caratteristiche imprescindibili abbiamo costruito non solo la nostra gamma a marchio Valfrutta Fresco ma realizziamo anche linee premium a marchio del distributore”.

A TUTELA DELL’AMBIENTE E DEL PRODOTTO

Non manca un occhio sempre attento sul fronte della sostenibilità ambientale: “Tutte le nostre confezioni sono in R-Pet riciclato e riciclabile: a oggi ritengo si tratti ancora dell’ideale punto di incontro fra eco sostenibilità, valorizzazione del prodotto e tutela del frutto che viene presentato al consumatore, consentendo un’ottima conservazione delle ciliegie e una buona resistenza agli urti che permette di non rovinare i frutti garantendo un’importante riduzione degli sprechi”, conclude Soli.

© Riproduzione riservata