Andriani debutta nel settore bakery

L’azienda di Gravina in Puglia, fiore all’occhiello dell’innovation food, acquisisce il 100% di Nove Alpi, produttrice di alimenti da forno
Andriani debutta nel settore bakery

Andriani Spa, società Benefit di Gravina in Puglia, allarga il suo raggio d’azione nel mercato, acquisendo il 100% di Nove Alpi, azienda di Pistoia produttrice di alimenti da forno sia conto terzi sia con i brand Aglutèn, line a priva di glutine, e Aminò, linea aproteica idonea a regimi alimentari indicati in caso di specifiche patologie. Andriani opera integrando innovazione e sostenibilità e, grazie alla capacità di anticipare i trend di mercato, ha scalato le vette dell’innovation food proponendo pasta alternativa di alta qualità a base di materie prime naturalmente gluten free, come legumi e cereali.

L’azienda pugliese entra ora nel settore bakery, ampliando la sua offerta con una corposa proposta di ricette gluten free dedicate a croissant, pane in cassetta, fette biscottate, focaccine, plumcake, biscotti, ecc., che via via saranno oggetto di innovazione anche attraverso un’accuratissima selezione di materie prime.

Per i brand Aglutèn e Aminò, attualmente distribuiti nel canale farmaceutico e nei negozi specializzati, sono previsti in un prossimo futuro il restyling del packaging e l’inserimento nella Gdo, in considerazione degli attuali trend estremamente positivi per i prodotti da forno senza glutine. A livello aziendale, in prospettiva, vi è la volontà di integrare nella strategia di impresa di Nove Alpi le buone pratiche e i valori sostenibili di Andriani, capofila di un gruppo in costante espansione.

Fare il nostro ingresso nella categoria bakery è una scelta che ci permette di rispondere in ogni momento della giornata, dalla prima colazione fino a cena, alle esigenze dei consumatori – commenta Michele Andriani (nella foto), Presidente e Ad Andrianiandando a completare il ventaglio di offerta di prodotti senza glutine; anche per coloro che sono alla ricerca di uno stile alimentare equilibrato, senza rinunciare al gusto”.

© Riproduzione riservata