CO2COA: il cioccolato fermentation based di Mars e Perfect Day

Lanciata sul mercato americano la nuova barretta a ridotto impatto ambientale, frutto della collaborazione tra il colosso e la scaleup

Designed with sustainability in mind’ è la frase che campeggia in bella vista sull’incarto di CO2COA, la nuova barretta di cioccolato frutto della collaborazione tra il colosso del food Mars e la scaleup della Silicon Valley Perfect Day, pioniera e leader nel comparto delle proteine da fermentazione.

PRODOTTO CARBON NEUTRAL

Il lancio del nuovo prodotto, il cui nome già dice molto, si inserisce nel quadro di iniziative per il raggiungimento della neutralità carbonica entro il 2050, che vede Mars in compagnia di altri colossi, tra cui Nestlè e Lavazza.

La barretta infatti gode di un impatto ambientale decisamente ridotto, grazie all’utilizzo delle proteine da fermentazione di Perfect Day, che hanno un consumo di acqua inferiore del 99% e emissioni minori del 97% rispetto alle proteine animali.

Inoltre, il cacao è certificato dalla Rainforest Alliance e l’involucro è composto da materiale cartaceo.

NIENTE COMPROMESSI

La collaborazione con un leader lungimirante come Mars, per accelerare le loro iniziative riferite a innovazione e sostenibilità, è un esempio lampante di come stiamo diffondendo il nostro messaggio – ha affermato Ryan Pandya, cofondatore e Ceo Perfect Day –. Oggi, aziende grandi e piccole hanno bisogno di fornire risposte alle esigenze dei propri consumatori, che non scendono a compromessi tra gusto e futuro del nostro pianeta. Siamo entusiasti di poter aiutare un’azienda di livello mondiale come Mars a fare ciò, promuovendo al contempo un percorso verso un sistema alimentare più resiliente per tutti“.

A DIFFERENT MIND

CO2COA è un altro esempio di come Mars continui a pensare e ad agire in modo diverso per contribuire a creare il mondo che vogliamo domani – ha spiegato Alastair Child, Chief Sustainability Officer, Mars Wrigley –. Dal cacao certificato e una riduzione delle emissioni di CO2 ai prodotti lattiero-caseari senza animali, il CO2COA è stato attentamente progettato, mentre continuamo a lavorare per ottenere emissioni nette di gas serra (GHG) pari a zero nella nostra intera filiera entro il 2050“.

© Riproduzione riservata