Surgital torna al Fancy Food di New York

Il mercato americano è primo per l’export dell’azienda italiana. Allo stand il brand dedicato agli Usa, “Pastificio Bacchini”, con il catalogo fresco di restyling
Surgital torna al Fancy Food di New York

Surgital parteciperà al Summer Fancy Food Show 2022, a New York City dal 12 al 14 giugno. Il mercato Usa è il primo per l’export dell’azienda italiana, e pesa per il 30% sul fatturato totale. Allo stand saranno presenti il top brand Divine Creazioni e, soprattutto, Pastificio Bacchini, marchio dedicato agli Stati Uniti il cui catalogo è stato rinnovato in vista di questo speciale appuntamento.

Dopo due anni e mezzo siamo tornati” – sottolinea Federico Maldarizzi, International business unit manager Surgital. “Sarà l’occasione per incontrare clienti e partner, già attivi o potenziali. Un atto di ripartenza dopo un periodo complicato per tutto il settore, durante il quale, però, il mercato americano per Surgital è cresciuto a volume del +20%. Constatiamo un interesse crescente per i prodotti Pastificio Bacchini. Questi indicatori positivi ci fanno essere propositivi e ci inducono a continuare ad investire in un mercato ad altissimo potenziale”.

EXPORT: IL MERCATO USA È STRATEGICO

Il mercato Usa è una fetta tanto più rilevante delle esportazioni se si pensa che l’intero export pesa per il 42% sul totale dei ricavi. Le esportazioni, tra l’altro, sono più che mai strategiche per recuperare quanto perso durante gli ultimi due anni di crisi sanitaria, che Surgital ha affrontato con una solida governance, tanto da aver riportato il fatturato ai valori del 2019. L’idea imprenditoriale alla base di questo successo consiste nel portare nel mondo la pasta fresca grazie alla surgelazione, metodo di cui è stata apripista.

Surgital-Pastificio Bacchini

LA GAMMA PASTIFICIO BACCHINI

Per il brand Pastificio Bacchini sono operativi una filiale commerciale a New York e un back office a Los Angeles. Il marchio ripropone il nome della famiglia come elemento storico che ne denota la tradizionalità. Proprio la narrazione dalle origini oggi è un elemento di forte richiamo, che nel nuovo catalogo trova più spazio a partire dalla “Food Valley italiana”, cuore dell’Emilia-Romagna, passando per la descrizione della storia dei Bacchini, che di generazione in generazione hanno messo a valore la propria personale passione per buona cucina italiana. Pastificio Bacchini si propone così come “Chef’s best friend”, grazie al quale i professionisti possono avere sempre a disposizione nel freezer le migliori specialità di pasta italiana, controllate in ogni fase della produzione per una qualità costante, con un’altissima resa e un’ottima tenuta in cottura per tutte le 100 referenze tra pasta corta, lunga, ripiena, gnocchi, da forno e Prontosfoglia (fogli di pasta da forno precotti).

© Riproduzione riservata