Nestlé: alleanza con Perfect Day per i prodotti animal free

La filiale americana del colosso svizzero ha annunciato un’importante partnership per lo sviluppo di alternative ai derivati del latte
Nestlé: alleanza con Perfect Day per i prodotti animal free

Perfect Day, pioniere nel campo di alternative ai latticini da fermentazione di precisione, continua nel suo percorso di sviluppo anche tramite partnership di prestigio. Dopo Mars, questa volta è il turno di Nestlé.

DERIVATI DEL LATTE SENZA MUCCHE

Quest’ultima ha infatti annunciato pochi giorni fa la collaborazione con l’azienda californiana per sviluppare prodotti lattiero-caseari non di derivazione animale.

Il colosso svizzero sperimenterà il nuovo prodotto attraverso il suo nuovo acceleratore R&D statunitense, portandolo sul mercato americano entro la fine dell’anno come “test-and-learn”. Il prodotto è realizzato con proteine prive di animali di Perfect Day, con sede in California.

Nestlé ha dichiarato che tale nuova collaborazione si inserisce nel contesto moderno che vede l’azienda sempre più interessata alle proteine alternative per soddisfare la crescente domanda dei consumatori di diete nutrienti, più rispettose dell’ambiente e che non presentino compromessi sul sapore.

BUONO PER TUTTI

Heike Steiling, capo del Centro di sviluppo Nestlé per i prodotti lattiero-caseari, ha dichiarato: “In quanto azienda alimentare e di bevande più grande del mondo, fornire cibi e bevande che fanno bene alle persone e al pianeta è una priorità. Stiamo esplorando tecnologie emergenti che possano portare ad alternative rispettose degli animali e che siano nutrienti e sostenibili, senza compromettere gusto, sapore e consistenza. Riunendo la nostra impareggiabile esperienza di ricerca e sviluppo, capacità di innovazione e scalabilità, stiamo lavorando per sviluppare e testare nuovi prodotti a base di proteine del latte senza animali per completare il nostro ampio portafoglio di alternative a base vegetale“.

Un portavoce di Perfect Day ha dichiarato:È estremamente emozionante lavorare con la più grande azienda di alimenti e bevande del mondo“.

© Riproduzione riservata