Bernadette Bevacqua è la nuova Ceo di Sperlari

Dal 2016 è stata Presidente e Amministratore delegato di Henkel Italia. Avrà il compito di continuare a guidare l’azienda lungo il suo percorso di crescita
Bernadette Bevacqua è la nuova Ceo di Sperlari

Bernadette Bevacqua (nella foto), già presidente di Henkel Italia, è il nuovo Ceo di Sperlari. Facendo leva sulla sua forte esperienza manageriale internazionale, Bevacqua avrà il compito di continuare a guidare il percorso di crescita dell’azienda simbolo della tradizione dolciaria italiana.

Sono entusiasta di questa nuova sfida professionale e orgogliosa di lavorare in un’azienda che fa dell’attenzione al territorio, alla comunità e allo sviluppo sostenibile, i suoi principi guida” – commenta Bevacqua. “In un momento di grande cambiamento come quello che stiamo vivendo sono convinta che l’opportunità di coniugare esperienza internazionale, approccio imprenditoriale e forte motivazione di tutte le persone Sperlari guideranno la nuova fase di crescita dell’azienda”.

Bernadette Bevacqua porta con sé una visione e una competenza che derivano dalla lunga carriera trascorsa nel Gruppo Henkel, una delle più grandi aziende globali presenti sul mercato, in cui è entrata nel 1999 all’interno della divisione Retail Cosmetic.

In Henkel ha ricoperto negli anni ruoli di crescente responsabilità a livello nazionale e internazionale, fino a essere nominata nel 2013 Direttore generale di Henkel Beauty Care Retail Italia e, nel 2016, Presidente e Ad Henkel Italia. Bernadette Bevacqua è laureata con lode in Economia aziendale e Management all’Università Bocconi.

L’AZIENDA

Fondata nel 1836, Sperlari è leader in Italia nei mercati dei prodotti stagionali (torrone e mostarda) e dei dolcificanti, ed è il terzo player nel mercato delle caramelle. Dal 2017 è di proprietà del Gruppo Katjes International. I brand più conosciuti sono Sperlari, Saila, Galatine, Dietorelle e Dietor, a cui si è aggiunta tre mesi fa Paluani, fondata a Verona nel 1921 e specializzata nella produzione di pandori, panettoni e specialità dolciarie.

© Riproduzione riservata