Il Consorzio del Pecorino Romano punta alla promozione in Giappone

Aperta una gara per l’esecuzione di un progetto di informazione da 1,4 milioni di euro
Il Consorzio del Pecorino Romano punta alla promozione in Giappone

Il Consorzio per la tutela del formaggio Pecorino Romano, a distanza di pochi giorni del bando per la comunicazione in Italia e Germania, ha aperto una nuova gara per la selezione di un organismo esecutore di un progetto di informazione e promozione da 1,4 milioni di euro per il mercato giapponese.

Il programma di informazione e promozione avrà durata triennale (2024-2026) e punterà a rafforzare e ampliare la presenza del prodotto tutelato nel mercato giapponese. Il Consorzio punta a rafforzare competitività, riconoscibilità e consumo dei prodotti agroalimentari europei di qualità attraverso il prodotto testimonial Pecorino Romano Dop. Le attività che dovranno essere presenti all’interno delle proposte comprendono: pubbliche relazioni, sito web e social media, advertising, communication tools, eventi e fiere.

L’ente esecutore, che verrà selezionato con una procedura competitiva aperta, dovrà materialmente occuparsi di attuare il programma di informazione secondo gli obiettivi previsti dal regolamento UE 1144/2014. La scadenza per la presentazione delle offerte è il 13 marzo 2023 alle 12.

© Riproduzione riservata