Salumifici Granterre, i risultati della partnership con Shopfully

La percentuale di utenti che ha dichiarato di aver acquistato l’affettato di prosciutto cotto Gran Tenerone è cresciuta del +10,6%. Ottimi risultati anche per la brand awareness
Salumifici Granterre, i risultati della partnership con Shopfully

Sostenere la distribuzione dell’affettato di prosciutto cotto Gran Tenerone e di tutta la linea di affettati in ecopack di Granterre e incentivarne le vendite in negozio. Sono questi gli obiettivi raggiunti dalla partnership tra Salumifici Granterre e ShopFully. Il brand di salumi artigianali ha deciso di sostenere la distribuzione del nuovo packaging con meno 50% di plastica rispetto alle vaschette tradizionali con il supporto del digitale per dare voce al suo avvicinamento alla sostenibilità.

Con l’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), piattaforma di hyperlocal marketing basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace di ShopFully – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile – la collaborazione ha registrato notevoli performance in termini di drive to store, incentivando le vendite in negozio. Infatti, il 40% dei consumatori coinvolti si è recato in negozio e la percentuale di utenti che ha dichiarato di conoscerne il nuovo packaging e di aver comprato il prodotto è cresciuta del +10,6% rispetto al periodo precedente alla campagna. L’utilizzo della brand lift survey di ShopFully, sottoposta ai consumatori in due fasi (prima e dopo la campagna), ha permesso di misurare in maniera precisa l’impatto positivo della campagna sulla percezione dei prodotti e sulla notorietà del brand, che ha registrato un aumento del +8,4%.

È stato un piacere collaborare con una realtà di spicco come Salumifici Granterre, lavorando insieme a una strategia efficace per la comunicazione del packaging sostenibile e monitorando i risultati sia in termini di traffico in negozio che di sell-out”, commenta Marco Durante, VP sales & marketing ShopFully.

Alessandra Princi, trade marketing & sell out Director Salumifici Granterre, aggiunge: “Guardando gli ottimi risultati ottenuti dalla partnership, siamo sempre più convinti che il digitale sia il miglior mezzo per comunicare la sostenibilità del packaging dei nostri prodotti e per impattare positivamente sulla percezione dei consumatori nei confronti del prodotto”.

© Riproduzione riservata