Alluvione, Acqua Sant’Anna si mobilita

L’azienda, già partner di numerose iniziative benefiche, donerà decine di migliaia di bottiglie di acqua minerale alle popolazioni colpite
Alluvione, Acqua Sant’Anna si mobilita

Davanti a una situazione di forte difficoltà sociale, ambientale e umanitaria come quella dovuta alla devastante alluvione che ha colpito la Romagna, Acqua Sant’Anna ha deciso di scendere in campo con azioni solidali concrete. Partirà quindi in questi giorni dallo stabilimento dell’azienda di Vinadio un’importante donazione di acqua minerale; decine di migliaia di bottiglie raggiungeranno Forlì e verranno poi distribuite tra le popolazioni dei territori messi in ginocchio dal disastro ambientale.

LE INIZIATIVE BENEFICHE DI ACQUA SANT’ANNA

A conferma dell’attenzione che l’azienda riserva alle iniziative benefiche, Acqua Sant’Anna è stata charity partner nell’evento “Regala un sorriso – un calcio alle malattie croniche polmonari!”. Una giornata di sport e di solidarietà che ha visto svolgersi, il 27 maggio scorso a Torino, un torneo di calcio per raccogliere fondi a favore di Respiro Libero Onlus per il reparto di pneumologia dell’Ospedale Regina Margherita della Città della Salute di Torino. In questo contesto, Acqua Sant’Anna era presente per dissetare i partecipanti con i suoi prodotti, fra cui SanTHÈ Sant’Anna bicchierino nei gusti pesca e limone.

Acqua Sant’Anna ha dimostrato la sua vicinanza anche ai più anziani partecipando, in qualità di partner, alla serata di beneficenza del progetto “Forza Nonni!”, iniziativa nata dopo la pandemia che si propone di aiutare gli anziani più fragili e in difficoltà. La serata, che si è svolta a Roma il 23 maggio, è stata organizzata da Fondazione Specchio d’Italia e Associazione Consorti Dipendenti MAE.

Infine, l’azienda sarà partner di “YouTopic”, festival che si svolgerà dall’8 all’11 giugno organizzato da Rondine Cittadella della Pace (Arezzo). L’organizzazione si impegna per la riduzione dei conflitti armati nel mondo promuovendo la pace. Ospita inoltre studenti universitari da paesi in guerra tra loro e li aiuta a capire che, dietro ogni apparente nemico, c’è una persona con gli stessi sogni, speranze e paure. Durante le quattro giornate del festival, Acqua Sant’Anna sarà presente con la sua acqua per le tante personalità che interverranno e le ragazze e i ragazzi che, rientrati in passato nei rispettivi paesi con il messaggio di pace appreso a Rondine, tornano in Italia per questa occasione.

© Riproduzione riservata