Lidl, 40 mila euro a Fondazione ABIO

Con una donazione simbolica avvenuta il 16 maggio presso lo store di via delle Forze Armatte (Mi), Lidl ha concretizzato l’impegno con ABIO
Lidl, 40 mila euro a Fondazione ABIO

Lidl Italia ha promosso lo scorso marzo l’iniziativa benefica “Uovo solidale Deluxe” a sostegno di Fondazione ABIO Italia Onlus. L’impegno prevedeva la donazione di un 1 euro a favore di ABIO per ogni uovo di cioccolato al latte con nocciole intere del marchio Deluxe venduto. Nel giro di poche settimane, grazie alla partecipazione della clientela, l’insegna è riuscita a raccogliere e devolvere alla Fondazione ben 40 mila euro. Un gesto che si è trasformato in una donazione avvenuta simbolicamente martedì 16 maggio, presso il punto vendita Lidl di Via delle Forze Armate a Milano.

“Quest’anno abbiamo deciso di dedicare il nostro Uovo solidale Deluxe ai bambini e agli adolescenti che si trovano in ospedale – ha commentato Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione e CSR Lidl Italia –. Attraverso il coinvolgimento dei nostri clienti, che si sono dimostrati fin da subito entusiasti dell’iniziativa, contribuiremo a portare un sorriso nei reparti pediatrici. Questo è possibile grazie all’impegno di tutti i volontari di ABIO che ogni giorno dedicano il proprio tempo a questi ragazzi e alle loro famiglie, permettendo loro una permanenza in ospedale il più naturale e serena possibile”

SULLA FONDAZIONE ABIO 

Con 55 associazioni all’attivo e 4 mila volontari che prestano servizio in oltre 200 reparti in Italia, da oltre 40 anni ABIO –  Associazione per il Bambino in Ospedale si prende cura dei bambini che devono affrontare la permanenza in ospedale, a causa della malattia. Fondazione ABIO persegue da sempre l’obiettivo di rendere meno traumatica possibile l’esperienza dei pazienti pediatrici e delle loro famiglie. 

“A nome di ABIO, ringrazio di cuore Lidl Italia e tutti i suoi numerosissimi clienti che in occasione della Pasqua hanno scelto l’Uovo solidale Deluxe. Questa generosa donazione ci permetterà di portare avanti, con ancora maggiore forza, i nostri progetti ed il nostro quotidiano impegno a favore dei bambini, degli adolescenti in ospedale di tutta Italia” ha concluso Maria Ciaglia, Responsabile Area Comunicazione e Progetti di Fondazione ABIO Italia. 

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