La Doria aumenta la capacità di confezionamento

L’azienda, nello stabilimento di Sarno, ha installato la terza linea SIG Safe 12 Food Retort per confezionare i prodotti in SIG SafeBloc, una soluzione più green ed efficiente sia per il trasporto sia per lo stoccaggio
La Doria aumenta la capacità di confezionamento

La Doria ha investito per ampliare la propria capacità produttiva, installando nello stabilimento di Sarno la terza linea SIG Safe 12 Food Retort, che consente di confezionare le conserve prodotte dalla realtà campana in SIG SafeBloc, un packaging in cartone che garantisce dei vantaggi sia nel trasporto sia nello stoccaggio delle referenze a scaffale, grazie al peso ridotto e alla forma rettangolare.

SIG SAFEBLOC, UNA SCELTA GREEN

Quella tra l’azienda campana e Sig è una collaborazione solida, che dura da molti anni. Solo nel 2022, La Doria ha riempito più di 100 milioni di confezioni SIG con i suoi prodotti alimentari. Nel 2023 ha scelto di installare la terza linea di confezionamento proprio perché le confezioni in cartone SIG SafeBloc sono sostenibili e garantiscono che prodotti come legumi, verdure e minestroni, siano protetti in modo ottimale, preservando la loro qualità per un periodo prolungato. 

La lunga partnership con SIG – dichiara Diodato Ferraioli, Export sales director La Doria – ci ha permesso di far crescere il nostro business e di aumentare la quota di prodotti confezionati in cartone nelle categorie in cui operiamo. L’investimento nella terza riempitrice SIG Safe 12 Food Retort, nel nostro stabilimento di Sarno, ci offre le migliori opzioni in termini di logistica, efficienza, flessibilità e sostenibilità. Continuiamo a collaborare con il team di SIG per fornire ai retailer e ai consumatori le soluzioni di packaging più vantaggiose e sostenibili per i nostri prodotti alimentari”.

© Riproduzione riservata