Pam Panorama è fornitore ufficiale per le Nazionali di rugby

La partnership tra il retailer e la Federazione della palla ovale vedrà protagoniste le squadre seniores maschili e femminili e Under 20 per tutto quest’anno
Pam Panorama è fornitore ufficiale per le Nazionali di rugby

La Federazione Italiana Rugby e Pam Panorama hanno raggiunto un accordo di partnership che vedrà la catena di grande distribuzione italiana quale fornitore ufficiale per le carni delle Nazionali Seniores Maschili e Femminili e Under 20 per tutto il 2023. La collaborazione è stata annunciata in occasione di una visita al Centro Carni di Firenze di Pam Panorama, al quale ha preso parte una rappresentanza dei giocatori azzurri composta da Aura Muzzo, Emanuela Stecca, Andrea Zambonin, Manuel Ziliani e Simone Gesi, accompagnati da Carlo Checchinatostella del rugby italiano oggi Direttore commerciale FIR.

UN FIORE ALL’OCCHIELLO

Lo stabilimento fiorentino è un’eccellenza del settore della lavorazione delle carni in Toscana e un fiore all’occhiello di Pam Panorama. Il retailer si pone l’obiettivo di creare una filiera di origine integrata con lo scopo di valorizzare tutti i componenti del comparto. All’interno del Centro vengono lavorati incroci di razze francesi da carne di bovino adulto, la scottona italiana, la razza piemontese, il bovino biologico, il vitello principalmente italiano, il suino di provenienza italiana convenzionale e bio, l’ovino e il caprino. 

“Pam Panorama è un simbolo della grande distribuzione nel nostro Paese: questa partnership si inserisce perfettamente nella nostra strategia commerciale, che ha nelle aziende italiane e nella loro capacità di essere ambasciatrici del made in Italy il proprio cardine. L’attenzione di Pam Panorama alla qualità, alla sostenibilità e, più in generale, la tensione all’eccellenza che anche il rugby italiano ricerca, in campo e fuori, costituiscono la piattaforma ideale su cui sviluppare il nostro cammino comune”, sottolinea il Presidente della FIR, Marzio Innocenti

FOCUS SULLA RAZZA LIMOUSINE

Pam Panorama porta nelle macellerie dei suoi punti vendita anche la filiera della carne toscana con la Limousine, una delle razze più pregiate. Di origine transalpina, questa razza presenta caratteristiche di rusticità ideali per la crescita negli ambienti delle colline toscane. Un esempio virtuoso, non a caso, è l’allevamento dell’azienda agricola Lippi-Nocentini di Dicomano, nel Mugello, che ha ospitato il pranzo che ha degnamente celebrato la partnership.

“Siamo orgogliosi che la Federazione Italiana Rugby abbia scelto Pam Panorama che quest’anno festeggia i 65 anni di attività, come fornitore ufficiale della carne – afferma Andrea Zoratti, Direttore generale Pam Panorama –. La buona carne è un valore che ci piace portare sulle tavole degli italiani assicurando qualità, sicurezza e risparmio. Tutto questo è reso possibile attraverso un percorso al fianco degli allevatori, accuratamente selezionati, che ci permette di garantire ai clienti la carne migliore con particolare attenzione ad ambiente e remunerando l’intera filiera”.

Guarda l’intervista rilasciata a Food da Luca Migliolaro, Direttore commerciale e marketing Pam Panorama!

© Riproduzione riservata