I Rioni al centro di Todis

Un nuovo layout dedicato sia ai cittadini residenti nel centro di Roma sia ai turisti: è Todis Rione, che inaugura il suo terzo punto vendita nel rione Prati
I Rioni al centro di Todis

L’estate 2023 è stata quella che ha segnato la piena ripresa del turismo dopo la pandemia da Covid, soprattutto nelle città d’arte italiane. Un fenomeno che si concentra spesso nelle mete più attrattive del Belpaese e che può essere occasione di business non solo per il mondo del fuori casa, ma anche per quello della Gdo. Ecco allora che Todis punta su un nuovo format dedicato alla città di Roma e che ha chiamato “Rione”, seguito dal toponimo specifico. Dopo Todis Rione Colonna e Todis Rione Trastevere ora è stato inaugurato Todis Rione Prati “La Via Gustosa” sul Lungotevere Michelangelo. 

L’obiettivo di questo format è ottimizzare al massimo l’esperienza d’acquisto del cliente non solo residente, ma anche dei tanti turisti che affollano la Capitale. Una formula nata per rivoluzionare ulteriormente il concetto di spesa di prossimità che, sin dalla nascita negli anni ’90, contraddistingue le scelte strategiche dell’insegna a marca privata controllata dalla cooperativa PAC2000A Conad, le quali prevedono una presenza sempre più capillare nel cuore dei centri urbani.

CARATTERE DISTINTIVO

Todis Rione è totalmente innovativo rispetto agli oltre 300 punti vendita distribuiti in 10 regioni del Centro-Sud Italia, come spiega Massimo Lucentini, Direttore Generale Todis: “Come gli altri format anche Todis Rione Prati è studiato per essere un punto vendita ‘smart’, con un assortimento più snello, incentrato sul segmento premium della nostra private label e con un focus sul ‘food to go’.  Un concept più vicino alle differenti richieste dei clienti per un acquisto facile e informale, con prodotti pronti per pasti veloci”.

L’ offerta di prodotti freschi
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La comunicazione bilingue in store
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Todis Rione Prati si caratterizza per una cura nella progettazione dei dettagli, dalle luci calde e accoglienti all’uso del legno per creare un’atmosfera “storica”. A questi fattori si associa una forte componente tecnologica destinata a facilitare gli acquisti: dai numerosi video lead e device per poter visionare le caratteristiche dell’offerta vinicola, a un totem per potere ricaricare il telefono, fare pagamenti PagoPa, comprare gift card, fino alla presenza dell’Amazon Locker. E ancora pensando alle esigenze dei turisti, tutta la comunicazione al cliente è rigorosamente bilingue (italiano e inglese), enfatizzata peraltro da un friendly tone of voice che richiama modi di dire tipici italiani.

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