Togo, arriva il rebranding

Una visual identity rinnovata e una nuova campagna digitale celebrano il ritorno in grande stile del brand, all’insegna del divertimento e della spensieratezza
Togo, arriva il rebranding

È partita la campagna di rebranding di Togo, marchio del Gruppo Barilla, il celebre bastoncino al cioccolato che ritorna in comunicazione con una veste speciale. Una storia inedita che narra un cambiamento nel concetto di divertimento e piacere, e che invita le persone a riscoprire la leggerezza, godendo appieno di ogni momento a dispetto delle incombenze e delle circostanze che caratterizzano la quotidianità.

Il progetto di rilancio parte da una nuova visual identity, caratterizzata da un nuovo logo, un pack rinnovato, l’introduzione di un character distintivo e una positioning line originale che viene amplificata nella nuova campagna digital con il gruppo musicale a cappella più famoso d’Italia: i Neri per Caso, protagonisti di tre brevi branded content che vivranno sui social media (Facebook, Instagram, YouTube, Tik Tok e Twitch), oltre che su Spotify e Connected Tv.

Il ritorno in comunicazione di Togo è un momento straordinario ed è sancito da un rebranding a 360 gradi. L’eccezionalità, insieme alla qualità degli ingredienti, sono le caratteristiche che sono rimaste invariate in questo processo di rinnovamento e che, anzi, vengono valorizzate come mai fatto prima. Il rebranding e la nuova campagna di comunicazione rappresentano la nostra affermazione più audace fino a oggi: riappropriarsi del proprio tempo e godere di ogni momento quotidiano, diritti che dovrebbero appartenere a tutti, non importa quanto siamo impegnati nelle sfide della vita”, dichiara Alessia Murina, marketing Manager Togo e Pavesini.

RIENTRO IN SCENA CON UNA NUOVA VISUAL IDENTITY

Per il percorso di riposizionamento, Togo si affida a Marimo per sorprendere i fan affezionati e conquistarne di nuovi fin dal primo assaggio. Frutto della collaborazione con il team marketing Barilla, la visual identity contiene già molti elementi di narrazione: un logo forte, pronto a mutare in versioni 2D e 3D, un character distintivo ed una positioning line che gioca sull’assonanza Togo-godo. Elementi che puntano a interpretare il piacere con divertimento, già pronti per creare uno stream di contenuti digitali, con un packaging pop ed esuberante all’altezza degli snack più modaioli.

LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE

Il ritorno in comunicazione del bastoncino diritto Togo è stato firmato dal brand di comunicazione e marketing della martech company Retex, che ha dato forma ai valori di marca attraverso lo sviluppo di una content strategy e di un concept creativo esplosi nella campagna integrata social e digital. Partendo dall’heritage che da sempre contraddistingue il brand, il team di Retex ha dato una risposta creativa al desiderio dei fan di Togo: riappropriarsi del diritto di vivere i propri momenti di spensieratezza. I Neri per Caso saranno protagonisti di tre brevi branded content in cui, nascosti in giro per casa, ricorderanno cantando l’importanza di prendersi un momento tutto per sé. La campagna sarà inoltre amplificata con una serie di video “snackable”, dal tono di voce irriverente, immediato e contemporaneo tipico del mondo digital e social che, in chiave ironica, mostreranno tutti i modi in cui si possono sovvertire le leggi dell’essere adulti.

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