Nestlé lancia alternative vegetali al pesce bianco

La multinazionale prosegue il suo impegno per un’alimentazione sostenibile e propone una nuova gamma di prodotti plant based commercializzati in Europa con il brand Garden Gourmet
Nestlé lancia alternative vegetali al pesce bianco

Sulla scia dell’interesse crescente dei consumatori verso i prodotti plant based, Nestlé annuncia il lancio di una linea di prodotti a base di alternative vegetali al pesce bianco. La gamma, certificata vegan, comprende delle varianti plant based ai filetti di pesce impanati, ai nuggets e ai fingers

Queste nuove alternative al pesce – dichiara Torsten Pohl, Responsabile globale della ricerca e sviluppo per la categoria alimentare Nestlé – sono il risultato della nostra profonda esperienza nelle proteine di origine vegetale e del nostro forte impegno a continuare a proporre innovazioni interessanti che soddisfino le aspettative dei consumatori. Durante i test condotti sui consumatori, i nostri prodotti hanno ricevuto grandi apprezzamenti per l’ottimo gusto e la consistenza che si avvicina a quella del pesce bianco. Si contraddistinguono anche per gli alti valori nutrizionali, che li rendono competitivi sul mercato”.

I BRAND E I PAESI DI DESTINAZIONE

In Europa Nestlé distribuirà con il marchio Garden Gourmet, il filetto croccante alla marinara e le crocchette croccanti alla marinaraDue referenze realizzate con proteine del grano e del pisello, ricche di proteine e poveri di grassi saturi, con un punteggio Nutri-score A. I prodotti saranno disponibili sia online sia nei negozi di Germania, Spagna, Italia, Austria, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia.

In Asia, invece, Nestlé ha già lanciato in Malesia e a Singapore, con il marchio Harvest Gourmet, croccanti bastoncini senza pesce sia per la vendita al dettaglio sia nel fuori casa. I bastoncini sono realizzati con soia e frumento, sono una fonte di proteine e fibre e si presentano con una panatura croccante aromatizzata con erbe come origano e rosmarino.

Le persone continuano a cercare prodotti a base vegetale – sostiene Massimo Zucchero, Global category lead for plant based meals Nestlé –. I nostri prodotti sono un’ottima alternativa al pesce e possono essere utilizzate anche come antipasto o ‘piccolo pasto’. Sono gustosi, nutrienti e contribuiscono a ridurre la pesca eccessiva e a proteggere la biodiversità dei nostri oceani”.

INNOVAZIONE CONTINUA

Nestlé non si ferma e continua il suo percorso di innovazione nel segmento plant based. Sta infatti esplorando tecnologie all’avanguardia per realizzare nuovi prodotti privi di alimenti di origine animale, come la fermentazione di precisione e la carne coltivata, per ampliare ulteriormente la propria offerta.

© Riproduzione riservata