Amazon, al via la sperimentazione del Grocery delivery

Il gigante dell’e-commerce testerà il progetto pilota in tre città degli Stati Uniti. L’obiettivo è rilanciare il servizio Amazon Fresh
Amazon, al via la sperimentazione del Grocery delivery

Consegna gratuita illimitata da Amazon Fresh and Whole Foods Market per ordini superiori ai 35 dollari e ritiro illimitato entro 30 minuti indipendentemente dalle dimensioni dell’ordine. Il tutto a 9,99 dollari mensili. Sono gli estremi del nuovo progetto pilota lanciato da Amazon in tre città degli Stati Uniti.

NUOVO SLANCIO AD AMAZON FRESH

Come riportato da GroceryDive, sono Columbus (Ohio), Sacramento (California) e Denver (Colorado), le città scelte dall’azienda per rilanciare il comparto grocery dopo la temporanea sospensione del servizio Amazon Fresh all’inizio di quest’anno. Amazon ha descritto il programma di abbonamento come un modo per “costruire la migliore esperienza di acquisto di generi alimentari – sia in negozio che online – dove Amazon è la prima scelta per selezione, valore e convenienza”.

LE NUOVE FUNZIONALITÀ

L’azienda ha indicato di voler enfatizzare ai consumatori la connessione tra Amazon e i suoi marchi di generi alimentari, descrivendo il programma che sta testando come parte di quella che ha definito una “relazione unica Amazon”.

“Sperimentiamo continuamente funzionalità per rendere lo shopping più semplice, veloce e conveniente e non vediamo l’ora di sentire come reagiranno i membri che approfittano di questa offerta”, ha affermato Tony Hoggett, Vicepresidente senior dei negozi di alimentari mondiali Amazon.

FOCUS SULL’ASSORTIMENTO

L’azienda non ha fornito ulteriori commenti circa la durata del progetto pilota e/o l’estensione ad altri mercati. Come indicato in apertura, tale iniziativa è da intendersi per un più ampio piano di rinnovamento del marchio Amazon Fresh, avendo riconosciuto che i negozi fisici non erano così performanti come sperato. L’azienda sta ora lavorando a miglioramenti tra cui un assortimento più ampio, più postazioni di checkout automatico, una migliore illuminazione e display a tema.

“Ci sono alcuni principi fondamentali chiari che ogni retailer deve rispettare. E dobbiamo migliorare”, ha detto Claire Peters, Vicepresidente della vendita al dettaglio Amazon, in un’intervista di novembre.

© Riproduzione riservata