Dit a Marca: la Mdd cresce e punta sull’innovazione

L’obiettivo per il futuro è aumentare ulteriormente la quota di private label nel largo consumo
Dit a Marca: la Mdd cresce e punta sull’innovazione

Dit – Distribuzione Italiana, retailer multinsegna e multibrand dei marchi Sigma e Sisa, ha rinnovato la sua presenza alla 20esima edizione di Marca by BolognaFiere. I prodotti Mdd di Sigma e Sisa puntano a rappresentare l’esempio concreto di un’espansione nell’offerta che è da anni il punto di riferimento di una cooperativa che collabora con circa 250 aziende.

Le private label del gruppo hanno infatti registrato un trend molto positivo nell’ultimo periodo, con un incremento del 21% sul valore del singolo prodotto e dell’11% sul volume, conquistando l’11% del mercato del largo consumo confezionato. Un risultato raggiunto grazie ad un’attenta gestione delle condizioni di acquisto e dei prezzi di vendita, oltre che da un notevole sostegno promozionale.

LE SFIDE PER IL FUTURO

Per il biennio 2024-2025, l’obiettivo di Dit è quello di aumentare la propria quota di mercato nel settore del largo consumo confezionato e di tutta la gamma di prodotti a peso variabile fino a raggiungere il 16%, puntando sulla crescita nel confezionato e nel freschissimo.

Nel 2024 Dit si concentrerà sull’innovazione e sulla qualità tramite i marchi Sigma e Sisa nel segmento mainstream, anche con nuovo impulso per il brand salutistico Equilibrio&Piacere che vedrà l’introduzione di nuove referenze ad alto contenuto proteico. Sono previsti potenziamenti anche nei reparti ortofrutta, carne e gastronomia da banco. Quest’anno il retailer rafforzerà ulteriormente la collaborazione con Slow Food; questo include il rilancio delle linee specialistiche, come lo sviluppo del progetto Cantine Gusto&Passione, così come Selezione Slow Food Italia, e un incremento complessivo del 10% delle referenze Mdd.

© Riproduzione riservata