Algida e Barilla, arriva il gelato Pavesini

Le nuove proposte nate dalla sinergia dei due gruppi: per l’estate 2024 saranno disponibili anche le vaschette Gocciole e Ringo
Algida e Barilla, arriva il gelato Pavesini

Dopo il lancio dei gelati Pan di Stelle, Baiocchi, Ringo, Gocciole, e lo stecco e il cono Togo, Algida e Barilla annunciano tre novità per l’estate 2024: Pavesini per la prima volta in versione ice cream, mentre Gocciole e Ringo arrivano nel formato in vaschetta.

Dal 2021 Algida e Barilla hanno siglato un’alleanza per la valorizzazione di alcuni brand italiani iconici con l’ambizione di rafforzare la loro presenza nel mercato dei gelati. La collaborazione si fonda su valori comuni a entrambe le aziende – a partire dall’impegno per la sostenibilità – ed è all’insegna dell’innovazione e della produzione made in Italy. La partnership strategica compie un ulteriore passo avanti con l’estensione nel segmento delle vaschette, apportando innovazione e un carattere distintivo. L’ambizione è di attrarre nuovi consumatori e contribuire a far crescere la categoria, replicando la performance positiva come per il lancio del range dei sandwich.

Nel nuovo formato in vaschetta, Pavesini Gocciole e Ringo rappresentano tre proposizioni uniche per architettura e ricchezza di inclusione di topping, senza perdere di vista il bilanciamento tra profilo organolettico e gusto. Le tre nuove referenze presentano, infatti, strati alternati con mix di gelato e biscotti, che richiamano al biscotto originale sia nello strato centrale del gelato sia nelle guarnizioni. Per tutta la gamma vengono utilizzate materie prime di qualità, a partire dal latte fresco italiano. Le confezioni sono riciclabili: in particolare, le vaschette sono realizzate interamente in carta.

PAVESINI, L’UNICO GELATO AL GUSTO TIRAMISÙ

Pavesini si trasforma in un gelato per la prima volta, ed entra nel mercato dell’ice cream con un gusto inconfondibile: il tiramisù, dolce italiano tra i più celebri, molto amato anche nella versione con questi biscotti leggeri.

Nati da un’intuizione di Mario Pavesi nel 1948 come specialità locale con il nome di ‘Biscottini di Novara’, i Pavesini sono ormai diventati una specialità tutta italiana, adatti per un ottimo tiramisù anche in versione gelato.

LE GOCCIOLE DIVENTANO GELATO IN VASCHETTA

Dopo essere entrato nel 2022 nel mercato dei gelati confezionati con un sandwich gelato che ripropone la combinazione unica tra pasta frolla e gocce di cioccolato del tradizionale biscotto, Gocciole – il frollino più venduto in Italia e scelto da otto milioni di famiglie italiane (fonte: Nielsen 2023) – approda nel formato in vaschetta. Il mix è composto da 435 grammi di gelato alla vaniglia con gocce di cioccolato e polvere di biscotto Gocciole. Al centro, uno strato di mini Gocciole e un topping di gocce al cioccolato e biscotti.

RINGO, CON BARILLA E ALGIDA NOVITÀ IN ARRIVO PER L’ESTATE

Dopo il Ringo Biscotto Gelato, nelle due varianti alla vaniglia e al cacao, Ringo – love brand presente nelle case di circa otto milioni di famiglie (fonte: Nielsen 2023), riferimento soprattutto per bambini e ragazzi della Gen Z – arriva nel formato in vaschetta: gelato alla vaniglia e cacao con una salsa variegata, sempre al cacao, con al centro uno strato di biscotti con l’iconica forma “R” di Ringo. Per guarnire il tutto, un topping di biscotti Ringo.

© Riproduzione riservata