Oleificio Zucchi scommette su innovazione, sostenibilità e gusto

Lo storico oleificio cremonese ha presentato Fritto Libero!, il nuovo prodotto per il mondo della frittura, a Cibus 2024
Oleificio Zucchi scommette su innovazione, sostenibilità e gusto

A Cibus 2024, al centro dell’offerta di Oleificio Zucchi c’è l’olio per la frittura Fritto Libero!, fiore all’occhiello della produzione 2024 grazie alle sue caratteristiche innovative.

Fritto Libero! è caratterizzato da una formulazione a base di olio di semi di girasole altoleico con antiossidanti, studiato dagli esperti di Oleificio Zucchi per rispondere alle esigenze dei consumatori. La nuova referenza è frutto di una ricerca approfondita e di test scientifici condotti in collaborazione con il dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Fritto Libero! È in grado di ridurre l’odore di frittura del 50% rispetto agli oli di girasole standard, e resiste alle alte temperature con un punto di fumo di 230°C.

Nella gamma di prodotti Zucchi presentati a Cibus anche l’Olio Extra Vergine d’oliva 100% italiano da filiera certificata sostenibile, primo prodotto agroalimentare a ricevere dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica la certificazione Made Green in Italy.

Cibus non solo ci offre una vetrina internazionale di grande rilievo, ma rappresenta anche un’opportunità unica per sottolineare la nostra passione e competenza nel mondo dell’olio. L’obiettivo di Oleificio Zucchi in fiera è mostrare la qualità dei nostri prodotti ed evidenziare l’impegno costante verso l’innovazione e la sostenibilità lungo tutta la filiera. Cerchiamo di offrire soluzioni culinarie all’avanguardia che rispondano alle esigenze di ogni consumatore, contribuendo così a promuovere una nuova cultura dell’olio”, commenta Alessia Zucchi, Ad Oleificio Zucchi.

© Riproduzione riservata