Salumi benessere, è l’ora dell’high protein

Nell’offerta healthy cresce l’attenzione per le proposte a elevato contenuto proteico. Un trend che valorizza le peculiarità nutrizionali della bresaola
Salumi benessere, è l’ora dell’high protein

Nonostante l’impatto dell’inflazione sugli stili di consumo, il trend del benessere resta senz’altro un driver fondamentale nelle scelte d’acquisto. Per la categoria dei salumi, questa dinamica si traduce non più solo nella richiesta di prodotti caratterizzati da una bassa percentuale di grassi, ma nell’esigenza di intercettare necessità molteplici e variegate. Tra queste, negli ultimi mesi spicca in particolare la domanda di salumi high protein, pensati per gli sportivi e per chi, appunto, vuole aumentare l’apporto delle proteine nella dieta. “I prodotti ricchi di proteine – conferma Alessandro Riva, Direttore marketing Citterio – hanno raggiunto nel complesso un fatturato di 705 milioni di euro nei primi nove mesi del 2022, in progresso del +21,8 per cento”.

CITTERIO LANCIA LA BRESAOLA DI TACCHINO

L’azienda ha pensato di cogliere questa opportunità presentando nella sua linea più iconica, Le Sofficette, la Bresaola di Tacchino con 100% petto di tacchino. Ricca di proteine nobili (21 g per confezione) e povera di grassi con solo l’1,5%, è venduta nel pratico formato da 60 g. “La grafica – aggiunge Riva –  enfatizza in particolare i 21 g di proteine come valore medio per confezione, con i codici visivi del mondo high protein. Il pratico formato da 60 g garantisce una grande versatilità di utilizzo e riduce il rischio di avanzi e sprechi”.

ARRIVA LA JULIENNE DI BRESAOLA IN DOYPACK

I trend di lifestyle e di consumo, dunque, sono sempre più direzionati verso la ricerca di prodotti sani, genuini e, quando possibile, con un alto valore nutrizionale e una buona dose di proteine. “La bresaola – sottolinea Barbara Bordoni, Sales manager Salumificio Bordonirappresenta il perfetto mix tra salubrità, gusto e fattore healthy. Proprio questo mese, abbiamo in cantiere il lancio di Bresaola 2GO, la nuova julienne di bresaola nel comodo formato doypack. L’obiettivo è intercettare il consumatore moderno, che ricerca la qualità ma anche la comodità”.

PARMACOTTO SI AFFIDA ALLA FESA DI TACCHINO

Tra le referenze di punta con cui il gruppo presidia il segmento benessere spicca la Fesa di Tacchino in vaschetta, disponibile al libero servizio in Gdo. “Con solo l’1,5% di grassi e meno di 100 kcal per 100 g – sottolinea Gaia Gualerzi, Marketing Director e International Development Coordinator Parmacotto Groupè il prodotto ideale per tutti coloro che prestano particolare attenzione a una sana e corretta alimentazione. Ricca di proteine, nella nuova ricetta vanta una lista di ingredienti ancora più corta e pulita: senza glutine, derivati del latte, carragenine, addensanti e polifosfati aggiunti”.

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