![Coop, a Carpi il nuovo distributore a marchio](https://www.foodweb.it/wp-content/uploads/2017/11/Coop-2.jpg)
Dopo l’apertura del 10 ottobre in provincia di Milano, Coop continua a investire nel settore dei carburanti e inaugura un nuovo distributore “firmato” a Carpi (Modena). Al taglio del nastro (nella foto sotto) erano presenti il sindaco Alberto Bellelli, l’amministratore delegato alla Gestione di Coop Alleanza 3.0 e amministratore unico di Carburanti 3.0 Massimo Ferrari, il Direttore generale di Carburanti 3.0 Stefano Dalla Casa e, in rappresentanza dei soci Coop, il presidente di Zona Luciano Meschieri.
![](https://www.foodweb.it/wp-content/uploads/2017/11/Coop1-600x425.jpg)
Un distributore completo
La stazione aperta ieri, 29 novembre, è situata sulla tangenziale 12 Luglio 1944 (in direzione Carpi), ha un’estensione di 500 metri quadri con un impianto che eroga benzina, diesel, gpl e AdBlue a prezzi convenienti e con orari di servizio lunghi. Sono 6 le postazioni di rifornimento totali: 3 erogatori fai-da-te di diesel-benzina sempre aperti; 1 fai-da-te diesel e AdBlue per mezzi ad alta portata; 2 erogatori di gpl con addetti dal lunedì al sabato dalle 7 alle 20, la domenica dalle 9 alle 20. Il distributore impiega 4 addetti e i clienti possono pagare in contanti, bancomat e carte di credito; inoltre, sono disponibili carte carburante per aziende e liberi professionisti. Ma l’offerta della stazione griffata Coop non finisce qui: a breve, infatti, saranno aggiunti un impianto di autolavaggio e un punto ristoro. E fino al 16 dicembre, a tutti i nuovi soci di Coop Alleanza 3.0 dei supermercati e ipermercati di zona, a fronte del versamento della quota sociale, saranno distribuiti buoni sconto di 15 euro (validi fino al 31 dicembre) da spendere presso il nuovo distributore.
I numeri di Carburanti 3.0
Il nuovo distributore di Carpi è gestito da Carburanti 3.0, la società controllata da Coop Alleanza 3.0, che attualmente amministra una rete di 23 impianti distribuita tra Veneto, Emilia Romagna, Marche e Puglia; nel solo 2016 le stazioni di servizio a marchio hanno erogato 270 milioni di litri di carburanti, per un totale di 320 milioni di euro vendite. L’impegno dell’insegna in questo settore è coerente con l’obiettivo di offrire ai consumatori nuove forme di mutualità e risparmio, ammodernando la rete distributiva e calmierando i prezzi di mercato.