Olio Raineri, in campo per i più piccoli

L’azienda di Imperia donerà un euro per ogni bottiglia d'olio acquistata nel 2018. Obiettivo: sostenere il progetto Gold For Kids della Fondazione Veronesi attivo in ambito pediatrico
Olio Raineri, in campo per i più piccoli

Alimentazione e salute sono due ambiti profondamente correlati ed è importante che la loro promozione sia incentivata e comunicata anche fra i più piccoli. Nasce da questo assunto la sinergia tra Raineri e la Fondazione Umberto Veronesi. L’azienda ligure dell’olio, da sempre impegnata nella diffusione di un corretto regime alimentare come metodo di prevenzione primaria, ha deciso di supportare attivamente il progetto ‘Gold for Kids’ della Fondazione Veronesi, nato per sostenere le cure mediche nell’ambito dell’oncologia pediatrica e per promuovere l’informazione e la divulgazione scientifica.

Il logo del progetto Gold For Kids

Divulgare la cultura alimentare

La motivazione che ci ha spinto ad aderire al progetto Gold For Kids – spiega con orgoglio Pierluigi Rinaldi, Presidente di Raineri è legata al fatto che la nostra azienda è da sempre sensibile alla diffusione e al sostegno di tutto ciò che riguarda la cultura e la divulgazione legate all’alimentazione e alla salute. Far del bene fa bene, se è fatto bene! È per questo che, a sostegno dell’iniziativa, per tutto il 2018 l’azienda finanzierà l’assegnazione di una borsa di studio a un ricercatore scientifico nel campo dell’oncologia pediatrica. Tanto più che una delle regole per vivere in salute divulgate dalla Fondazione Veronesi è: condire i piatti con olio extra vergine di oliva, meglio a crudo.

La bottiglia con cui Raineri aderisce al progetto Gold For Kids

L’impegno di Raineri

Per sensibilizzare il consumatore al progetto solidale, Raineri ha deciso di comunicare la partnership direttamente sul punto vendita, inserendo il logo del progetto Gold For Kids sui prodotti tramite un apposito collarino. L’azienda di Imperia donerà 1 euro alla causa per ogni bottiglia di Olio Extra Vergine Oro di frantoio Raineri.

© Riproduzione riservata