Rio Mare, più del 50% di tonno da fonti sostenibili

Bolton Food annuncia che il 52,4% di tonno del brand Rio Mare proviene da fishery certificate MSC o da progetti di miglioramento della pesca. Un anno fa la firma della partnership internazionale con WWF
Rio Mare, più del 50% di tonno da fonti sostenibili

Durante l’incontro ‘Insieme per gli Oceani’, Bolton Food – attraverso il brand Rio Mare – ha annunciato di aver raggiunto, a un anno dalla firma della partnership internazionale con WWF Italia e WWF International, il 52,4% del tonno proveniente da fonti sostenibili; pescato cioè in fishery certificate MSC (Marine Stewardship Council) o interessate da solidi progetti di miglioramento della pesca (Fishery Improvement Projects – FIPs). Del resto, l’impegno per una pesca responsabile e la tutela dell’ecosistema marino, insieme al rispetto dell’ambiente e delle persone e all’impegno per la corretta alimentazione, è uno dei pilastri della ‘Qualità Responsabile’, il progetto di responsabilità sociale d’impresa di Rio Mare.

Il Rapporto Socio-Ambientale di Rio Mare

A testimonianza del cammino intrapreso, Rio Mare pubblica con cadenza triennale il proprio Rapporto socio-ambientale ed è impegnata ad aggiornare annualmente i principali indicatori di sostenibilità sul proprio sito web. La partnership con WWF ha l’obiettivo di avere entro il 2024 il 100% di tonno proveniente da fonti sostenibili. Nel 2009 Rio Mare è stata inoltre tra i membri fondatori dell’Issf (International Seafood Sustainability Foundation), un’organizzazione globale no profit che riunisce i più autorevoli scienziati e biologi marini, ong e appunto WWF International, diventata oggi il punto di riferimento mondiale sul tema della sostenibilità della pesca del tonno.

© Riproduzione riservata