Famila Superstore, ecco il nuovo design

Prima apertura a Mestre (Ve) per il nuovo format di Unicomm, che accresce l’offerta nei freschi e in alcune categorie del grocery come salutistico, biologico e petfood

Un cambio di immagine ma anche di sostanza per il Famila Superstore di Gruppo Unicomm. Il nuovo format ha fatto il suo esordio a Mestre (Ve), nell’ambito di un progetto che ha visto la demolizione del vecchio negozio di via Pertini – trasformato in parcheggio – e la costruzione di un edificio in un’area attigua. Lo spazio di vendita di 2.500 mq – su una superficie complessiva di 3.750 mq – ospita oltre 17mila referenze con elementi di distintività nei reparti freschi e in alcune categorie del grocery come salutistico, biologico e petfood.

1/7
2/7
3/7
4/7
5/7
6/7
7/7

La scelte del Gruppo Unicomm

Abbiamo voluto proporre un’ambientazione calda e innovativa, in particolare nei freschi – spiega Giancarlo Paola, Direttore Commerciale di Gruppo Unicomm – L’assortimento è cresciuto di un migliaio di referenze, ma la cosa davvero rilevante è il lungo lavoro fatto nelle singole categorie per togliere dallo scaffale i prodotti poco performanti, avendo così modo di presidiare con la giusta attenzione i nuovi trend di consumo. Per esempio nella prima colazione abbiamo eliminato alcune ridondanze, valorizzando l’offerta di referenze che vanno incontro alle mutate attese del consumatore. Altre categorie oggetto di un processo di razionalizzazione sono state la pasta e la detergenza, intesa come cura casa e bucato. Molto spazio, circa 300 mq, lo abbiamo dedicato al petfood, inserendo il cluster degli ipermercati più grandi e arrivando nel complesso a circa mille referenze. A differenza di altri retailer, anche appartenenti come noi alla centrale Selex, Gruppo Unicomm per il momento ha deciso di non sviluppare una catena specializzata nei prodotti per animali, bensì creare quasi un negozio nel negozio, ampliando l’offerta a prodotti specialistici.

Vuoi scoprire di più?
Abbonati a Food e leggi l’articolo completo nel numero di Luglio – Agosto!

© Riproduzione riservata