Il 2019 potrebbe essere ricordato come l’anno delle creme spalmabili, iniziato a Gennaio con il lancio della Crema Pan di Stelle e proseguito a Febbraio con la crema Rossana.
Iniziative che pare non abbiano minimamente scalfito il dominio incontrastato della crema spalmabile per eccellenza, che anzi pare decisa a guadagnare fette di mercato anche nel segmento dei biscotti grazie ai nuovissimi Nutella Biscuits.
NATALE TUTTO L’ANNO
Il colpo di coda all’annata super delle creme spalmabili verrà dato dalla Rizzati Ferrara Srl, società che vanta una lunga tradizione nel campo della frutta candita e del cioccolato, da sempre sinonimo di qualità che dal 2015 è inoltre certificata Bio, Gluten Free e Palm Oil Free, gestita con sapienza e maestria dai fratelli Matteucci.
É atteso tra qualche giorno infatti il debutto dell’ultima fatica dei fratelli, la crema spalmabile al panettone, che richiama perfettamente il gusto del tipico dolce natalizio, con tanto di canditi e uvette ovviamente.
Raggiunto al telefono, Marco Matteucci ci dice come è nata questa fantasiosa idea.
“Abbiamo voluto creare un prodotto che esuli dai classici cliché delle creme spalmabili in Italia, ovvero nocciola e pistacchio e per farlo ci siamo ispirati agli americani, che pur non vantando minimamente la nostra stessa tradizione alimentare, “spalmano” qualsiasi cosa. Pensando a quale sia uno dei dolci che più ci rappresenta all’estero ci è venuta l’idea di creare la spalmabile al panettone”
Dove e quando potremo trovarla in commercio?
“Sono in fase di preparazione i primi ordini per Eataly e NaturaSì, mentre prossimamente verrà lanciata da PAM su scala nazionale.
TENERINO D’AMERICA
Oltre alla spalmabile al panettone, l’azienda sta lanciando anche la crema al Panpepato Ferrarese e quella al Tenerino, altro dolce tipico di Ferrara vero e proprio cavallo di battaglia dell’azienda.
“Collaboriamo con la LSG Sky Chef, la compagnia di catering per compagnie aeree più importante al mondo, alla quale forniamo la nostra Tenerina, che vendiamo anche negli Stati Uniti dove è molto apprezzata per via della sua somiglianza al brownie americano.”
Attendiamo quindi il lancio. Si preannuncia Natale tutto l’anno…