A Treviso c’è un nuovo Eurospar

Nel trevigiano, a Mignagola di Carbonera, Aspiag Service apre le casse di un rinnovato Eurospar di circa 1.000 metri quadri e un totale di 12.000 articoli in assortimento

Dopo quasi due mesi di lavori di ristrutturazione e ampliamento, l’Eurospar di Mignagola di Carbonera, in provincia di Treviso, riapre i battenti. Un’inaugurazione fortemente voluta da Aspiag Service, concessionaria Despar per il Triveneto e l’Emilia-Romagna, che ha investito nel negozio di un suo ex associato riattivando un punto di riferimento importante per la comunità. L’Eurospar dà lavoro a 25 collaboratori, tra cui gli ex dipendenti del negozio affiliato e 20 nuove leve. A guidare la squadra, la Store Manager Maria Luisa Condotta, che ha già maturato molti anni di esperienza in altri punti vendita dell’insegna dell’abete“Il negozio, senza collaboratori, sarebbe un contenitore vuoto – ha dichiarato il Capo Zona Vendite Dario BattistiIl team è la nostra vera forza e il motore del supermercato. I clienti avranno la possibilità di fare la spesa in un punto vendita completamente rinnovato che garantisce un’altissima qualità, nei prodotti e nel servizio”.

Il momento del taglio del nastro, al centro la Store Manager Maria Luisa Condotta

EUROSPAR A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE

Anche in questo nuovo punto vendita si conferma l’anima green di Despar: l’illuminazione è totalmente a Led e sui frigoriferi dei latticini e dei surgelati sono state inserite delle porte per evitare la dispersione del freddo. Inoltre, il calore viene recuperato dall’impianto frigo alimentare e utilizzato per il riscaldamento e per l’acqua sanitaria. L’impianto di refrigerazione alimentare è transcritico: grazie all’uso di CO2 è più efficiente ed ecologico. “Questo punto vendita è stato e continuerà ad essere un punto di riferimento per i cittadini di Mignagola di Carbonera – ha affermato Paolo Ambrosini, Capo Area Vendite –. Abbiamo ampliato il negozio, garantendo dei servizi che prima non c’erano”.

All’inaugurazione era presente anche l’ex titolare del negozio, il signor Roberto Galletti, che ha gestito il punto vendita per quasi 40 anni: “Sono molto felice oggi di essere presente all’inaugurazione di questo bellissimo supermercato – ha detto Galletti –. Solo con le mie forze non avrei potuto sostenere un tale lavoro. Sono contento che Aspiag abbia deciso di intraprendere questo percorso, perché ha dato una nuova vita a questo punto vendita”. 

ASSORTIMENTO E LAYOUT

L’Eurospar del trevigiano ha una superficie complessiva di 1.000 metri quadri, per un totale di 12.000 articoli trattati. È dotato di un parcheggio con 60 posti auto, e al suo interno ha cinque casse. Il layout è tradizionale, con l’ingresso in ortofrutta mentre, a seguire lungo il perimetro del supermercato, si trovano il banco di carne self e servito, il banco servito della pescheria, il reparto di gastronomia-rosticceria e, per concludere, il banco del pane self-service. 

Davanti ai banchi serviti, vi sono due grandi isole con l’assortimento di take-away di pesce, gastronomia e pasticceria. Il display del negozio parte con la prima colazione e prosegue con il dolce, salato e bevande fino ad arrivare ai surgelati. Il negozio si trova all’interno di un piccolo parco, che comprende anche una farmacia, un poliambulatorio, un bar e una tabaccheria, e seguirà un orario ampio: dalle 7:30 alle 20.00 dal lunedì al sabato; la domenica dalle 9:00 alle 19:00.

In breve
Il nuovo Eurospar entrerà, inoltre, nel circuito di cessione merci, di cui fanno parte tutti gli altri punti vendita: fin dai primi anni 2000 Despar collabora con Last Minute Market e Banco Alimentare e recupera la maggior parte della merce invenduta per rimetterla virtuosamente in circolo grazie alla collaborazione con onlus, enti e associazioni del territorio.
© Riproduzione riservata