RETAIL

Aldi, parte ‘Il Carrello per la Ricerca’

Fino al 15 dicembre si potranno acquistare una serie di prodotti selezionati Aldi la cui percentuale di sconto sarà devoluta alla ricerca sul tumore al seno

Promuovere scelte d’acquisto consapevoli. Questo è l’obiettivo dell’iniziativa di solidarietà targata Aldi ‘Il Carello per la Ricerca’. Dal 2 al 15 dicembre, l’insegna multinazionale della Gdo rinnova il proprio impegno con Fondazione AIRC devolvendo la percentuale di sconto applicata su una selezione di prodotti a sostegno della ricerca sul tumore al seno. Portavoce di uno stile di vita salutare e testimonial dell’iniziativa è Margherita Granbassi, medaglia olimpica nella scherma e oggi conduttrice televisiva: “Sono al fianco di AIRC fin da piccola – ricorda la Granbassi – Oggi sono particolarmente felice di essere il volto di questa iniziativa che vuole sensibilizzare il pubblico sull’importanza di adottare comportamenti salutari fin dalla tavola. Come ci ricordano i ricercatori AIRC, il nostro stile di vita costituisce una vera e propria palestra per il nostro sistema immunitario, perché ne influenza il funzionamento. A tutti consiglio di adottare ogni giorno la formula vincente 0-5-30 che prevede 0 sigarette, di qualunque tipo, 5 porzioni di frutta e verdura e 30 minuti di esercizio fisico moderato”.

Margherita Granbassi, testimonial dell’iniziativa ‘Il Carrello per la Ricerca’ promossa da Aldi

LO SCONTO DI ALDI VA ALLA RICERCA

Sono 35 i prodotti individuati da Aldi all’interno de ‘Il Carrello per la Ricerca’, tutti appartenenti al modello della dieta mediterranea e in grado di contribuire al benessere quotidiano nell’ambito di una alimentazione varia e accompagnati da una regolare attività fisici. Tra i prodotti in promozione ci sono: cereali poco raffinati, carne e legumi biologici, pesce certificato, uova, latticini, ma anche spezie, frutta secca, cioccolato fondente, frutta e verdura di stagione. Molte delle referenze coinvolte (in evidenza sugli scaffali grazie ad un cartellino prezzi azzurro) sono certificati secondo standard sociali o ambientali o provengono da agricoltura biologica.

OGGI PER DOMANI

L’iniziativa fa parte del più ampio programma di Aldi denominato ‘Oggi per domani’, che racchiude tutte le iniziative di responsabilità sociale promosse dall’azienda. L’obiettivo? Promuovere uno sviluppo sostenibile a favore dell’ambiente e della società del futuro. In concreto l’impegno si traduce nell’offrire ai clienti prodotti tracciabili, favorire la crescita dei collaboratori, attuare una gestione virtuosa dei rifiuti e delle fonti energetiche e sostenere il territorio attraverso progetti sociali.

© Riproduzione Riservata