Impossible Foods prepara lo sbarco a Wall Street

L’azienda numero due del plant-based a livello mondiale si sta preparando alla quotazione in borsa. Obiettivo 10 miliardi di dollari
Impossible Foods prepara lo sbarco a Wall Street

Sono giornate molto frenetiche per Impossible Foods. Appena pochi giorni dopo il lancio del primo spot in TV, infatti, pare che l’azienda stia valutando la quotazione in borsa, dopo i rumors degli scorsi mesi.

IPO O SPAC

L’anticipazione è stata data dalla Reuters lo scorso giovedì, indicando che lo sbarco a Wall Street potrebbe avvenire sia tramite la “classica” offerta pubblica iniziale, IPO, o tramite SPAC (Special Purpose Acquisition Company).

In tutti i casi, l’azienda punta a raggiungere i 10 miliardi di quotazione,quindi 2 volte e mezzo il valore di 4 miliardi raggiunto in seguito all’ultimo round di investimento. Fonti interne all’azienda hanno declinato qualsiasi commento al riguardo.

Azienda che, al pari di tanti altri grandi nomi del plant-based mondiale, tra cui NotCo è stata finanziata, oltre che da diversi venture capital generalisti e di settore, anche da alcuni investitori “VIP”, come la cantante Katy Perry, il rapper Jay-Z e la tennista Serena Williams.

SOSTENIBILITÀ SEMPRE PIÙ AL CENTRO

E in tema di investimenti, dopo l’exploit di Beyond Meat nel 2019, questo potrebbe quindi essere l’anno della conferma di quanto il mondo della finanza mondiale sia sempre più attento a tematiche come l’innovazione e la sostenibilità in campo agroalimentare, considerato che anche il leader del plant-based milk, Oatly sta preparando lo sbarco in borsa.

Un’ulteriore conferma la si è avuta proprio pochi giorni fa, con alcuni grandi investitori della City che si sono rifiutati di partecipare all’IPO di Deliveroo, causando un vero e proprio flop al debutto in borsa della piattaforma di delivery.Il motivo? Modelli economici poco sostenibili a livello sociale. 

Se tre indizi fanno una prova…

© Riproduzione riservata