Maurizio Bassani è il nuovo general manager di Parmalat

Il primo obiettivo sarà il consolidamento della leadership nel mercato del latte, puntando sull’innovazione per il continuo miglioramento dell’offerta
Maurizio Bassani è il nuovo general manager di Parmalat

Maurizio Bassani (nella foto) assume la guida di Parmalat (parte del Groupe Lactalis in Italia), con il compito di proseguire l’impegno nell’offrire prodotti che contribuiscono al benessere quotidiano di 20 milioni di famiglie in Italia e 200 milioni di consumatori nel mondo, puntando sulla valorizzazione della vocazione all’innovazione propria di Parmalat.

Maurizio Bassani, laureato in Scienze Agrarie all’Università di Pisa, con oltre 30 anni di esperienza nel mercato Food & Beverage, è entrato in Parmalat nel 2013 assumendo posizioni di crescente responsabilità, come direttore commerciale Italia, amministratore delegato di Centrale di Latte di Roma, fino alla nomina a general manager. Prima del suo ingresso in Parmalat ha guidato le divisioni commerciali di aziende italiane e multinazionali come Barilla, Nestlé, Sammontana e Star.

Siamo un’azienda al servizio del consumatore che nel tempo ha costruito il suo vantaggio competitivo sfidando l’innovazione e sostenendo la ricerca per offrire prodotti di qualità sempre più alta” – afferma Bassani. “Il nostro obiettivo è consolidare la leadership nel mercato del latte perseguendo un continuo miglioramento dell’offerta in risposta alle evoluzioni delle esigenze dei nostri consumatori. In un momento che si apre con importanti spinte al rinnovamento economico e sociale del nostro Paese, la nostra azienda metterà a disposizione la propria propensione all’innovazione, con la convinzione di potere dare il proprio importante contributo per il superamento delle drammatiche conseguenze derivanti dalla pandemia”.

I NUMERI DI PARMALAT IN ITALIA

Parmalat, azienda leader in Italia nel mercato del latte, è presente sul territorio con 9 stabilimenti produttivi e circa 1.800 impiegati. I suoi marchi principali sono Parmalat per il latte e lo yogurt, Santàl per i succhi e le bevande a base di frutta, Zymil la linea di prodotti ad alta digeribilità senza lattosio e Chef, con un’expertise gastronomica riconosciuta nel mercato della panna e della besciamella. Parmalat è presente anche attraverso marchi locali che rappresentano eccellenze del nostro territorio: Berna in Campania, Centrale del Latte di Roma in Lazio, Carnini e Lactis in Lombardia, Latte Oro in Liguria, Latte Sole in Sicilia, Torvis e Latterie Friulane in Friuli Venezia Giulia.

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