Penny Market, una nuova inaugurazione a Torino

Nel supermercato prossimo all’apertura in via Sant’Antonino 58, nel quartiere Pozzo Strada, focus su sostenibilità e territorialità dei prodotti
Penny Market, una nuova inaugurazione a Torino

Apre oggi a Torino, in via Sant’Antonino 58 nel quartiere Pozzo Strada, un nuovo spazio Penny Market. Lo store, con una superficie di vendita di circa 480 metri quadri e un parcheggio interrato, è situato in uno fra i quartieri più conosciuti ai torinesi e si affaccia sul grande giardino comunale “Bambine e bambini vittime di Beslan”, che rappresenta un importante punto di riferimento e svago per gli abitanti della zona. Con questa nuova apertura Penny Market consolida la sua presenza nell’area torinese: ben 5 negozi a Torino e altri 15 nella prima cintura dell’hinterland.

L’ASSORTIMENTO

Oltre a un assortimento di circa 2000 prodotti tra dry e freschi, il negozio vanta una scelta selezionata anche nel settore non food. Nel nuovo Penny Market la shopping experience è all’insegna dell’italianità e del territorio. Il consumatore trova un vasto assortimento di prodotti nazionali, per una spesa volta a valorizzare – con responsabilità – le eccellenze italiane e locali in ambito food e non.

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

La sostenibilità è tra i punti di forza del nuovo punto vendita, che utilizza l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico sul tetto. Inoltre il nuovo Penny Market di Torino adotta tecnologie con basso impatto ambientale in grado di migliorare la percezione dell’ambiente. Come ad esempio l’uso di corpi illuminanti a Led ad alta resa cromatica e bassi consumi, e banchi frigoriferi con chiusure vetrate in grado di abbattere i consumi e migliorare il comfort climatico lungo il percorso di acquisto. 

Questi accorgimenti contribuiscono a risparmi annui fino a 60mila KWh, traducibili in circa 11,2 tonnellate equivalenti di petrolio non bruciate, con una mancata emissione di anidride carbonica in atmosfera pari a circa 21 tonnellate.

© Riproduzione riservata