Leonardo DiCaprio investe in Mosa Meat E Aleph Farms

La superstar continua nel suo impegno contro i cambiamenti climatici investendo nelle due startup di carne coltivata
Leonardo DiCaprio investe in Mosa Meat E Aleph Farms

Leonardo DiCaprio, tra le star di Hollywood più attive sul fronte dei cambiamenti climatici, dimostra ancora una volta tutto il suo impegno nel voler costruire un mondo migliore.

DICAPRIO A TUTTO CELL-BASED

L’attore ha infatti investito in due delle startup più promettenti in campo cell-based, ovvero l’olandese e pioniera del settore Mosa Meat e l’israeliana Aleph Farms.

“Uno dei modi più efficaci per combattere la crisi climatica è trasformare il nostro sistema alimentare. Mosa Meat e Aleph Farms offrono nuovi modi per soddisfare la domanda mondiale di carne bovina, risolvendo alcuni dei problemi più pressanti dell’attuale produzione industriale di carne. Sono molto lieto di unirmi a loro come consulente e investitore, mentre si preparano a far scoprire la carne bovina coltivata ai consumatori” – ha sottolineato DiCaprio.

Mosa Meat

UNA STAR A BORDO

Maarten Bosch, Ceo di Mosa Meat, ha commentato: “Il lavoro di Leonardo DiCaprio per realizzare un cambiamento positivo è strettamente allineato alla mission di Mosa Meat. Siamo entusiasti di portarlo a bordo come consulente e investitore e di lavorare insieme per nutrire le generazioni attuali e future in modo sostenibile”.

Didier Toubia, co-fondatore e Ceo di Aleph Farms ha aggiunto: “Come ambientalista impegnato, diamo il benvenuto a Leonardo DiCaprio nel nostro comitato consultivo e nella nostra famiglia di investitori. Il nostro team è impegnato a migliorare la sostenibilità dei nostri sistemi alimentari globali e siamo entusiasti che Leo condivida la nostra vision”.

Mosa Meat-Di Caprio-cows

D’altro canto le premesse per un’esplosione del settore quest’anno c’erano tutte, se è vero cha anche Nestlé, secondo i rumors, dovrebbe siglare una partnership con Future Meat e la leader del mercato Memphis Meat ha recentemente effettuato un rebranding.

© Riproduzione riservata