I Coldplay, Branson e Robert Downey Jr uniti nel foodtech

È un vero e proprio round vip quello chiuso dalla startup foodtech californiana Zero Acre Farms
I Coldplay, Branson e Robert Downey Jr uniti nel foodtech

Un series A da 37 milioni di dollari. Sono cifre che non fanno ormai quasi più notizia quando si parla di startup foodtech d’oltreoceano. Ma se la startup in questione abbina a una mission ambiziosa una tecnologia rivoluzionaria attirando la curiosità (e i soldi) di alcune celebrità di primo piano, il discorso cambia.

AI VIP PIACE IL FOODTECH

L’amore dei vip per il foodtech e in particolare per le proteine alternative non è certamente cosa nuova. Da Leonardo DiCaprio a Jeff Bezos passando per Bill Gates, Jay-Z, Serena Williams, Lewis Hamilton e Robert Downey Jr, sono molte le celebrità di primo piano che hanno finanziato startup attive nello sviluppo di proteine alternative.

UN PUGNO DI CELEBRITÀ PER ZERO ACRE FARMS

E proprio l’interprete di Iron Man, balzato agli onori delle cronache di 12 mesi con il lancio del suo fondo di impact investing, ha nuovamente fatto parlare di sé, questa volta in buona compagnia. La star di Hollywood ha infatti partecipato insieme ai Coldplay e al mega imprenditore australiano Richard Branson, al round menzionato in apertura, chiuso dalla startup californiana Zero Acre Farms.

OLI DA FERMENTAZIONE

Con un pool di investitori di tale calibro, il focus della startup rischia quasi di passare in secondo piano, e sarebbe un peccato. Zero Acre Farms utilizza la fermentazione di precisione per sviluppare alternative salubri e sostenibili ai comuni oli vegetali utilizzati nell’industria, come l’olio di cocco e quello di mais.

NIENTE DI NUOVO. ANZI SÌ

È come fare la birraha dichiarato a TechCrunch il Co-fondatore e  Ceo Jeff Nobbsma invece di produrre etanolo, i microbi producono olio e grasso, e molto altro. Non stiamo creando un olio sintetico che sia ‘solo’ migliore per l’ambiente. È una nuova categoria di oli e grassi, con composizioni più adatte al cibo e migliori per le persone. È un sostituto 1:1, non come usare la farina di mandorle invece di quella di frumento: la usi semplicemente al posto del prodotto che stai sostituendo“.

Una missione chiara e alcuni vip come partner. What else?

© Riproduzione riservata