Ar.pa Lieviti cresce del +15% nel 2022

L’azienda di Ozzano Emilia (Bo) continua il percorso di sviluppo supportato dalle ottime performance dei prodotti top e dal lancio di nuove referenze. Per il 2023 l’obiettivo è un ulteriore aumento della produzione grazie a nuovi investimenti in tecnologia
Ar.pa Lieviti cresce del +15% nel 2022

Continuano a lievitare i ricavi di Ar.pa Lieviti. La società bolognese, specializzata in lieviti e preparati per realizzazioni dolci e salate che ha festeggiato nel 2022 i 50 anni di attività, ha chiuso l’esercizio fiscale 2022 con ricavi per 4,6 milioni di euro, con un incremento del +15% rispetto al 2021 e un margine operativo lordo in aumento del +18 per cento.

TRA TOP DI GAMMA E NUOVI LANCI

Driver della crescita, le ottime performance dei prodotti di punta che rendono Ar.pa Lieviti un’eccellenza di riferimento nel bakery dolce e salato: il lievito Secco attivo, lo zucchero impalpabile, il lievito Elefante e il lievito Panone dedicato alla preparazione dei pani speziati della tradizione e di altri dolci tipici delle festività. Le ottime performance sono state raggiunte anche grazie al lancio di referenze che rispondono alle nuove esigenze di consumo sempre più orientate a prodotti sani e sostenibili, oltre all’approccio a nuovi segmenti di mercato, sia consumer sia professionali, con strumenti dedicati.

GLI INVESTIMENTI PER IL 2023

Per mantenere elevata la qualità e ampliare la gamma dei prodotti, Ar.pa ha destinato anche per il 2023 il 6% dei ricavi globali a investimenti in processi di ammodernamento dei macchinari. L’obiettivo è espandere il plant produttivo bolognese in linea con il modello di produzione e gestione Industria 4.0, oltre a perseguire il percorso di sostenibilità ambientale

Siamo davvero soddisfatti di questi risultati che premiano i nostri sforzi e il nostro costante impegno, in un anno ancora segnato da gravi problemi macro economici come l’aumento delle materie prime, l’approvvigionamento di alcuni ingredienti fondamentali e l’incremento vertiginoso del costo dell’energia –  dichiara Carla Gherardi (nella foto), Presidente Ar.pa Lieviti –. Continuiamo ad incentivare politiche di corporate well-being, e nel 2023 attueremo anche piani di happiness company perché siamo certi che un buon clima aziendale favorisca produttività e idee. Per raggiungere i nuovi obiettivi di espansione stiamo continuando a investire in marketing e comunicazione, per supportare il posizionamento del nostro brand sul mercato nazionale con l’apertura del nostro e-commerce proprietario arpalieviti.shop”.

© Riproduzione riservata