Formazione green: Finiper sceglie l’app AWorld

Il percorso sostenibile e socialmente responsabile di Finiper Canova Group passa anche attraverso la formazione dei suoi 10mila dipendenti. Il percorso si svolgerà grazie all’app AWorld
Finiper

Per agevolare il processo di transizione ecologica, spesso si ricorre all’uso di nuove tecnologie, come ad esempio le app. A tal proposito, Finiper Canova Group ha adottato per la formazione dei suoi dipendenti AWorld. L’app, sviluppata dalla startup e B-Corp italiana omonima, è stata selezionata dall’Onu ed è pensata per promuovere uno stile di vita più sostenibile, accrescendo e diffondendo la cultura della sostenibilità per raggiungere i 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile indicati nell’agenda 2030.

“A seguito della creazione della nuova direzione che si occupa di sostenibilità e del mio ruolo in qualità di Responsabile ESG (Environmental, Social & Governace) del Gruppo Finiper – dichiara Michela Riva –, il mio primo pensiero si è rivolto ai nostri dipendenti, oltre 10mila, soprattutto in termini di formazione e coinvolgimento in una cultura sostenibile. Questo progetto mira, infatti, a incentivare il personale a vivere nella quotidianità in modo più attento e responsabile affinché il loro contributo individuale possa sommarsi all’impegno del Gruppo e renda il cambiamento possibile”.

FORMAZIONE PROFESSIONALE E VITA SOSTENIBILE

Il percorso di formazione utile e innovativo si rivolge alla community aziendale di Finiper, che avrà così la possibilità di utilizzare l’app AWorld accedendo a giochi e challenges a tema educational, approfondendo le tematiche in materia di sostenibilità e offrendo inoltre il proprio contributo grazie ad alcune semplici azioni quotidiane suggerite dall’app.

Nel concreto, tutti i dipendenti del Gruppo verranno coinvolti attivamente mediante una suddivisione in squadre cross-aziendali e coloro che provengono dalle diverse realtà di gruppo, oltre a partecipare a divertenti sfide del team o individuali, potranno accrescere la loro consapevolezza in ambito sostenibile attraverso contenuti e quiz, al fine di capire come cambiare le proprie abitudini per diminuire l’impatto ambientale.

© Riproduzione riservata